Keukenhof: se vi mancano i tulipani, potete risolvere qui

by Lin Mei - https://www.flickr.com/photos/leomei/78318000/

Poco tempo fa su instagram una mia follower mi ha chiesto su come avere il proprio tulipan-fix una volta che sarà nella zona di Amsterdam… e visto che rimane una settimana le ho consigliato un posto dove 7 milioni di tulipani riusciranno a quietarla di sicuro.

Parliamo di Keukenhof, il luogo più fotografato del mondo, è un parco di 35 ettari contentente migliaia di tulipani. L’anno scorso per il 150esimo anniversario della morte di Van Gogh fecero un bellissimo tappeto floreale di 250mq dedicato al pittore. Ma ogni anno ci sono esibizioni ad hoc.

Per i biglietti è molto facile: si possono acquistare in loco oppure online (qui potete vedere anche i combi ticket con il prezzo dei mezzi di trasporto A/R compresi)

Io non ho ancora avuto modo di visitarlo (perfetta tempistica per non esserci, mi sono scordata, bla bla) ma vista anche l’idea dei nuovi gates di ingresso per il 2017… beh, già so dove sarò l’anno prossimo!

 


Sappiate però che:

  • i tulipani si piantano in autunno
  • la festa nazionale del Tulipano è a Gennaio!
  • Keukenhof (che tradotto suona “cortile della cucina”) questa stagione è aperto dal 24 Marzo al 16 Maggio
  • Il parco apre alle ore 8 e chiude alle 19, ma per essere lì alle 8 dovrete svegliarvi all’alba
by Steffen Boelaars - https://www.flickr.com/photos/boelaars/4546868558/
by Steffen Boelaars – https://www.flickr.com/photos/boelaars/4546868558/

Per raggiungere il parco: è situato a Lisse. Potete guardare da soli su 9292.nl oppure c’è un abile guida a come raggiungere il parco coi trasporti pubblici. E’ molto ben spiegato, ma se vi servono chiarimenti al solito sono qui a disposizione nei commenti.

Altra opportunità dell’anno: dal terminal 4, parte il bus diretto per andare a Keukenhof. Anche se magari fare Schiphol-Parco è un po’ bizzarro :) ma ricordatevi che in zona Schiphol ci sono molti hotel, che si raggiunge da Amsterdam centro in molti modi (bus 197, bus 300, bus 69, treno…) e in caso ci sono anche armadietti per i vostri bagagli.

More:

https://twitter.com/visitkeukenhof

https://www.instagram.com/visitkeukenhof/

http://www.keukenhof.nl/en/


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.