Luoghi sorprendenti per dire SI nel Regno Unito

Questa primavera gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su Meghan Markle quando pronuncerà il fatidico Si al Principe Harry al Castello di Windsor(link is external). Sebbene la storica cappella di San Giorgio a Windsor sia riservata alle nozze di pochi privilegiati, nel Regno Unito ci sono molte opzioni insolite per avventurose spose e futuri sposi.

Amore a grandi profondità

Quant’è profondo il tuo amore? Circa 300 metri di profondità se decidi di sposarti nelle Wookey Hole Caves(link is external), nel Somerset, sud ovest d’Inghilterra. Queste caverne sotterranee in pietra calcarea sono state scavate nel corso dei millenni dal fiume Axe. Sono tre caverne in cui ti puoi sposare, circondati da candele tremolanti e piscine cristalline.

Amore tra le stelle

Se vuoi che il tuo giorno di nozze sia fuori dal mondo, sposati a Flamsteed House(link is external), la storica casa degli Astronomi reali nel Royal Borough di Greenwich, a Londra. Porta le tue foto di nozze al Prime Meridian, poi balla tutta la notte sotto le stelle digitali all’interno del famoso Planetario di Peter Harrison(link is external) (dove possono anche organizzare proposte di matrimonio private).

Sotto il mare

Il tuo matrimonio potrebbe essere in acque profonde, se dedici di tenere la cerimonia al National Marine Aquarium (link is external)di Plymouth, nel Devon. Scambia i tuoi voti su uno sfondo acquatico blu incandescente mentre pesci, razze e squali tigrati ti scivolano attorno con grazia.

In un bosco incantato

Grida il tuo amore dalle cime degli alberi – letteralmente – sposandoti nel paese delle meraviglie di The Treehouse al giardino di Alnwick(link is external) , Northumberland. Pronuncia il tuo si sotto un baldacchino di tigli, e fatti fotografare sulle passerelle rustiche e sui ponti di corda. Il ricevimento sarà presso il Treetop restaurant, dove i mobili sono stati realizzati con tronchi e rami caduti.

In Alta società

Abbraccia la tua “Lady of the Manor” con un matrimonio ispirato a Downton Abbey.
Il Castello di Highclere(link is external) a Newbury, nel Berkshire, è stato l’ambientazione della serie tv pluripremiata. Segui le orme di Lady Edith scendendo dalla stessa grande scalinata di quercia che ha percorso per il suo matrimonio, prima di scambiare i tuoi voti nel maestoso salone del castello.

Isole nella corrente

Originariamente costruito nel 1860 per difendersi da un’invasione navale francese, i I Forti di Solent(link is external) al largo della costa di Portsmouth, nell’Hampshire, divennero un’importante linea di difesa durante la seconda guerra mondiale. Dopo essere rimasti inutilizzati per diversi decenni, Spitbank e No Man’s Forts sono stati trasformati in boutique hotel di lusso dove è possibile prenotare matrimoni. Il terzo – Horse Sand Fort – è un museo. L’arrivo su quest’isola artificiale è in motoscafo, e da qui godrai di viste mozzafiato sul Solent e sul Canale della Manica.

A bordo in treno a vapore
Puoi assicurarti che il tuo matrimonio stia partendo bene quando scambi i voti nella storica Stazione Ferroviaria di Llangollen(link is external) a Denbighshire, nel Galles del Nord. Quindi viaggia in treno a vapore attraverso la lussureggiante, verde Dee Valley(link is external), un’area di straordinaria bellezza naturale.

Scandi-Chic

Crea la tua festa in stile Sami con PapaKåta Teepees(link is external). Queste tende spaziose e tradizionali sono dotate di numerosi accessori, che rendono il soggiorno molto romantico, camini, grandi specchi a sfera e diversi dettagli in legno di quercia fatti a mano. Posiziona il tuo teepee al castello Aldourie, vicino a Inverness, in Scozia, e magari potrai avvistare il famoso mostro presso il famoso Loch Ness(link is external). Con sede a Henley-on-Thames, a York e in Scozia, possono allestire tende in tutto il Regno Unito.

A misura di principessa

Perché accontentarsi di un castello quando puoi sposarti sulla tua isola? Belle Isle(link is external) è un castello del 17 °secolo che si trova sull’isola privata nel Lough Erne tra 470 ettari di campagna nella contea di Fermanagh,in Irlanda del Nord. Dopo aver celebrato le tue nozze, puoi andare a pescare, a caccia o esplorare le otto isole che compongono questa impressionante tenuta.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.