VISSCH, il Festival del pesce nel porto di Scheveningen

Il festival VISSCH è un evento culinario che si tiene ogni anno nel porto di Scheveningen, la località balneare più famosa d’Olanda. Il festival è un invito a provare i numerosi piatti di pesce della zona come le ostriche, l’aringa ma anche altri pesci più esotici. Oltre ad assaggiare i prodotti del Mare del Nord, durante il festival si potrà imparare come sfilettare il pesce, salire sui tradizionali pescherecci olandesi e addirittura ascoltare i pescatori raccontare le loro straordinarie avventure.

I partecipanti potranno inoltre partecipare a workshop, assistere a dimostrazioni e concerti di DJ e pop band locali.  La location del festival, con la bellissima vista sul porto, le barche e il mercato del pesce, offre l’opportunità di vivere in pieno l’unicità di Scheveningen. Non resta dunque che partecipare al VISSCH festival per provare di persona tutto ciò che il mare ha da offrire.

 

L’evento si tiene proprio al mercato del pesce nel tipico villaggio di Scheveningen: al suo interno, bancarelle e camioncini ricolmi di squisitezze si snodano tra panche e tavolini su cui sedersi a godere del buon cibo. L’entrata al festival è gratuita!

 

Il porto di Scheveningen

Il porto di Scheveningen è sempre in piena attività: a movimentare le giornate sono i suoi numerosi pescherecci, che giornalmente pescano nel Mare del Nord, il tipico mercato del pesce, gli yacht che attraccano nel porticciolo e i visitatori che passeggiano lungo il molo alla ricerca di uno dei numerosi ristoranti e caffè. Il porto, oltre ad essere un centro per il commercio del pesce, è diventato pertanto anche luogo ideale per gli amanti della buona cucina.

 

http://vissch.nl/


Rispondi