I migliori eco-lodge dove alloggiare per celebrare il World Earth Day

La Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) sarà celebrata da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo. Particolare attenzione sarà data alla lotta al cambiamento climatico, alla fine dell’inquinamento dato dalla plastica e alla protezione delle specie in via di estinzione. Abbracciare la natura è una parte fondamentale della più importante giornata ambientalista del mondo, e la Gran Bretagna non è carente di incredibili località eco-compatibili dove l’occasione può essere vissuta con rispetto per l’ambiente e con stile.

 

Tom’s Eco Lodge, Isola di Wight

Il Tom’s Eco Lodge sull’isola di Wight rappresenta un’esperienza glamping da fare nel Regno Unito tutto l’anno, grazie alla sua serie di deliziosi alloggi in legno, Eco Pod e ModuloG che mirano tutti ad avere il minimo impatto ambientale possibile. Rilassati in una vasca idromassaggio sulla terrazza esterna di una delle Wood Cabins presso Tapnell Farm, o vivi un’esperienza di soggiorno in uno dei ModuloG appositamente costruiti con tutto il necessario. Per una fuga romantica, prova gli Eco Pod che offrendo splendide viste sulla parte occidentale dell’isola, oppure scegli una tenda Safari, completa di cucina rustica e stufa a legna, per un’esperienza di glamping da sogno.
Asheston Eco Barns, Pembrokeshire, Galles

Pieno di carattere, l’ Asheston Eco Barns nel cuore del Pembrokeshire, è un alloggio ecosostenibile che conserva molte delle caratteristiche originali degli edifici rurali in pietra della zona. Accanto al riscaldamento a pavimento e ai bagni Swish, aspettati edifici in pietra pieni delle ultime tecnologie rinnovabili, alloggi che offrono una vita lussuosa ma senza colpire l’ambiente. I visitatori ricevono un cesto di benvenuto all’arrivo, ricco di prodotti stagionali provenienti da tutta la regione.
Rosehill Lodges, Cornovaglia

Con i tetti d’erba e le vasche idromassaggio, il Rosehill Lodges offre un’esperienza di lusso ecosostenibile, in un luogo pittoresco sulla costa settentrionale della Cornovaglia. La spiaggia di Porthtowan, ideale per i surfisti, si trova a pochi minuti di distanza, Newquay, St Ives, Land’s End e Falmouth sono tutti facilmente raggiungibili in auto, e ci sono chilometri di sentieri costieri da esplorare in ogni direzione. Ogni lodge è stato costruito utilizzando materiali rispettosi dell’ambiente, come parte di un approccio vincente in ambito di turismo sostenibile.
Waterhouse, Scozia

Rilassati al Waterhouse, nel sud ovest della Scozia, un set di 3 lussuosi lodge situati in 1,5 acri di splendidi giardini. A breve distanza dal porto di pescatori di Kirkcudbright, l’ambiente pittoresco è perfetto, tanto da farti innamorare della regione e di tutto ciò che ha da offrire. Accanto al Waterhouse Lodge, completo di una vasca idromassaggio all’aperto, troverai The Boathouse, alloggio che fornisce ulteriori posti letto, se necessario. In alternativa, il Westwater Lodge comprende un ampio solarium e una stufa a legna al suo interno, caratterische che lo rendono ideale in tutte le stagioni.
Wheatland Farm, Devon, Inghilterra

Un’oasi di pace di 21 ettari con 5 posti in cui soggiornare, Wheatland Farm può ospitare fino a 26 ospiti alla volta. I lodge in legno sono alimentati al 100% da energia rinnovabile, grazie ai pannelli solari e una turbina eolica in loco. L’eco lodge Balebarn utilizza balle di paglia provenienti dai campi circostanti, il che spiega perché il sito ha conquistato il massimo riconoscimento di Visit England per il turismo sostenibile per ben due volte.
Bryn Elltyd Eco Guest House, Snowdonia, Galles

Situato alla base delle montagne Moelwyn, nei pressi di una curva della spettacolare Ffestiniog Steam Railway, il Bryn Elltyd Eco Guest House è alimentato esclusivamente da energia rinnovabile. Esplora i magici paesaggi della Snowdonia e del Galles del Nord direttamente dal tuo alloggio, dato che si trova in posizione perfetta. In zona potrai godere di attività avventurose tra cui Zip World Bounce Below e Zip World Titan, così come le Slech Caverns di Slechwedd e Go Below at Cwmorthin Slate Mine.
Wrostler’s Barn, Cumbria, Inghilterra

Nascosto in boschi appartati vicino al Coniston Water, sul lato orientale del lago,  il Wrostler’s Barn è una struttura di 3 piani che può ospitare fino a 12 persone. Essendo un servizio di back-to-basics, il sito non ha elettricità e i due servizi igienici sono situati all’esterno.L’edificio vanta un uso delle tegole del tetto tipico del Lake District, nel quale le tegole che si intersecano, formando quello che viene localmete chiamato “wrostler”. L’edificio è circondato da terreni agricoli, aree protette per la fauna selvatica e un bosco di interesse scientifico speciale.
Crai Valley Eco Lodges, Brecon Beacons, Galles

Situato in una fattoria attiva nel cuore dei Brecon Beacons, il Crai Valley Eco Lodges offre alloggi spaziosi, viste panoramiche e ampie opportunità per osservare le stelle. Ammirate la Via Lattea dal Dark Sky Discovery Site alla Glwydcaenewydd Farm e godetevi le viste spettacolari del Llyn-yr-Fan Lake dalle grandi finestre francesi dei lodge.
Cotna Eco Retreat, Cornovaglia

Dal eco glamping alle yurte in stile boutique, il Cotna Eco Retreat offre una meravigliosa visione della vita organica e sostenibile. Circondato dalla pittoresca campagna della Cornovaglia, si trova a breve distanza da Gorran Haven; Anche i Lost Gardens of Heligan e il villaggio di pescatori di Mevagissey non sono lontani. Le 3 Yurta – Gilliflower, Tregonna King e Fern Pippin – sono situate in frutteti circondati da mura in pietra e antichi boschi: Questi tre alloggi prendono il nome dalle 3 varietà di mele che crescono nelle vicinanze.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.