I Norvegesi potranno celebrare il loro giorno nazionale il 17 maggio – solo in modo diverso

Ulriken. Foto: CH / Visit Norway

17 maggio è la Giornata nazionale della Norvegia, quando norvegesi celebrare la firma della costituzione nel 1814. Fin dal 1870 la giornata è stata celebrata con parate per bambini e marching band in tutta la Norvegia, e feste sociali, tra cui un sacco di canto, ballo, hot dog, gelato crema per le famiglie, e di costumi corso nazionale – bunads.

L’unica volta il 17 maggio non è stato celebrato è stato tra 1940-1945.

A Oslo circa. 60.000 bambini provenienti da 115 scuole di solito partecipano e marzo fino al cancello principale Street Parade Karl Johans al Palazzo Reale dove vengono accolti dalla famiglia reale. Lungo il percorso più di 100.000 spettatori lungo le strade.

A causa della situazione attuale COVID19 questa celebrazione sarà purtroppo non luogo a suo modo normale. Ma ci saranno ancora le celebrazioni – con le dovute precauzioni di sicurezza!

Durante tutta la giornata ci saranno concerti pop-up con bande musicali e canto corale in tutta la città. Per evitare troppo grande folla nessuno saprà dove e quando si aprirà. Dopo un saluto di cannone dalla fortezza di Akershus alle ore 13.00 tutti in città e nel resto della Norvegia, canterà l’inno nazionale “Ja, vi elsker dette landet” ( ‘Sì, noi amiamo questo paese’), dai balconi, strade, giardini e digitalmente.

In aggiunta ci saranno sfilate in barca sul fiordo di Oslo e auto d’epoca processione, e alle 15.30 ci si terrà un concerto di gala al Municipio di Oslo con i talenti degli studenti al fianco di artisti ospiti, in onda sul sito della città di Oslo e su Facebook.

In alcuni luoghi ci saranno parate sugli sci, come ad esempio a Haukeliseter Resort. A Bergen La giornata si concluderà con un fuoco d’artificio gigantesca. Tromsø avrà un 2,5 km lungo veterano auto processione, e in Kristiansand tre parate in barca salperà per tre ore prima di finire nel centro della città.

17 maggio sarà ancora celebrata per i bambini e le famiglie a Oslo e in tutto il resto della Norvegia, ma in modo sicuro.

Tutti in Norvegia è invitato a festeggiare a casa, nei giardini e in digitale.

La Norvegia è il luogo per sperimentare l’aurora boreale e il sole di mezzanotte di sopra del Circolo Polare Artico; visitare i fiordi di fama mondiale, circondati da spettacolari montagne e ghiacciai; e in mezzo a paesaggi mozzafiato, gustare il cibo e la cultura gastronomica nelle città di Oslo, Trondheim, Stavanger, Bergen e Tromsø.

Per migliori consigli su Norvegia, cliccare su www.visitnorway.com


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.