La principessa norvegese fa surf!

La principessa Ingrid Alexandra (in giallo) con i suoi genitori il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit (a sinistra) sulla spiaggia di Borestranden, Norvegia. Foto: Det kongelige hoff

Sabato 24 ottobre, la 16enne principessa norvegese Ingrid Alexandra ha vinto il campionato nazionale norvegese juniores di surf sulla spiaggia di Borestranden a Jæren, vicino a Stavanger. Il principe ereditario Haakon, la principessa ereditaria Mette-Marit e il principe Sverre Magnus erano presenti per assistere alla gara della principessa Ingrid Alexandra.

La principessa Ingrid Alexandra è la figlia maggiore del principe ereditario Haakon e della principessa ereditaria Mette-Marit. È la seconda in linea a succedere a suo nonno, il re Harald V.

Nel 2017 la famiglia reale ha fatto surf insieme sulla spiaggia di Hoddevik, sulla costa occidentale della Norvegia, in occasione del campionato europeo Eurosurf. Il principe ereditario faceva parte del comitato dell’evento e in passato è stato un appassionato surfista insieme alla figlia e al figlio, il principe Sverre Magnus.

Ma non è solo la principessa della famiglia reale ad essere un’atleta attiva. Suo nonno, il re Harald V, è stato un appassionato velista per molti anni e ha partecipato a diversi campionati mondiali di vela. Ha anche partecipato alle Olimpiadi nel 1964, 1968, 1972 e nel 1987 ha anche vinto l’oro ai Mondiali insieme al suo equipaggio. Anche il nonno della principessa, il re Olav V, vinse una medaglia d’oro nella vela alle Olimpiadi di Amsterdam nel 1928.

Negli ultimi anni, la Norvegia si è guadagnata il suo meritato posto come destinazione internazionale per il surf . Dalle Lofoten nel nord alle spiagge vicino a Stavanger nel sud-ovest puoi godere di ottime condizioni per il surf. La stagione del surf dura da febbraio a novembre: l’estate (maggio – settembre) è più accogliente per i principianti, mentre il tardo autunno e l’inverno (settembre – maggio) offrono onde più aspre e dure per i surfisti più esperti. Secondo gli specialisti le migliori spiagge per fare surf in Norvegia sono Jæren , Stadt nel Nordfjord e Unstad nelle Lofoten e in Norvegia si può anche provare il surf sotto le luci del Nord .

Il viaggio potrebbe essere complicato in questo momento, ma usa l’ispirazione di Visit Norway per pianificare in anticipo la tua prossima avventura.

La Norvegia è il posto giusto per vivere la magica aurora boreale e il sole di mezzanotte sopra il Circolo Polare Artico; visitare i fiordi famosi in tutto il mondo circondati da montagne e ghiacciai spettacolari; e in mezzo a uno scenario mozzafiato, goditi il ​​cibo e la cultura gourmet nelle città di Oslo, Trondheim, Stavanger, Bergen e Tromsø.

Per i migliori consigli sulla Norvegia, fare clic su www.visitnorway.com


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.