Visita la Svezia meridionale

Quando l’organizzazione nazionale Visit Sweden ha completato l’elaborazione del mercato danese alla fine del 2019, gli attori del turismo regionale in Skåne, Småland, Öland, Halland e Blekinge hanno unito le forze in una nuova partnership per commercializzare la Svezia meridionale in Danimarca. Poi il mondo è stato colpito dalla pandemia che ha fermato i viaggi. Ma ora, con la speranza che il viaggio possa avvenire presto senza il rischio di diffondere l’infezione, viene visitsouthsweden.dk il nuovo sito web: visitsouthsweden.dk

– Il mercato danese è importante per molti imprenditori nella Svezia meridionale e speriamo in una rapida ripresa quando i viaggi riprenderanno, afferma Jimmy Sandberg , responsabile marketing di Visit Halland.

Il partenariato tra le regioni è un modo per raccogliere risorse ed evitare la concorrenza e la duplicazione del lavoro.

– Allo stesso tempo, diventiamo più rilevanti e attraenti per il gruppo target con una gamma più ampia quando ci commercializziamo insieme, dice Jimmy .

La vicinanza geografica in combinazione con una vasta gamma significa che i danesi possono visitare la Svezia meridionale spesso durante tutto l’anno. Le maggiori forze trainanti per i danesi per viaggiare in Svezia sono allontanarsi dalla vita di tutti i giorni e godersi cibo e bevande, sperimentare nuovi luoghi e città e quindi attirare la natura. Quasi un terzo del gruppo target vuole sperimentare la natura e la tranquillità, preferibilmente essendo attivi. L’escursionismo, la canoa e il ciclismo sono attività popolari.

– Vogliamo catturare l’interesse dei danesi, ispirarli e guidarli verso esperienze nel sud della Svezia. Lavoreremo con la stampa, gli influencer, la pubblicità digitale e poi lanceremo un nuovo sito web visitsouthsweden.dk e account su Facebook e Instagram, dice Jimmy e spiega che dal momento che la Svezia meridionale ha un’alta pressione di visitatori durante l’alta estate con il turismo nazionale e internazionale, concentrarsi sull’attrazione di visitatori al di fuori di questo periodo e comunicare la Svezia meridionale come destinazione per tutto l’anno.

– La maggior parte dei danesi ha la sua vacanza principale nel periodo dal 15 giugno al 15 agosto, ma la vicinanza geografica rende la Svezia meridionale una destinazione attraente anche per un lungo fine settimana e questi viaggi sono organizzati più ampiamente durante tutto l’anno. Per noi di Halland, è particolarmente importante con il nuovo collegamento in traghetto tra Halmstad e Grenå, dove abbiamo il potenziale per raggiungere vaste parti dello Jutland.

C’è anche un potenziale con sempre più persone che possono lavorare a distanza e, naturalmente, i danesi più anziani che hanno alle spalle la vita lavorativa e quindi l’opportunità di viaggiare in qualsiasi momento, continua Jimmy .

Speriamo e crediamo che quando il mondo si riaprirà presto con la pandemia in una nuova memoria, sarà più attraente viaggiare nei periodi in cui si evita la congestione.

– Una destinazione sostenibile deve creare un equilibrio nel flusso di visitatori e sforzarsi di essere una destinazione viva tutto l’anno. Ma invece di “tradurre” la Svezia meridionale di questa estate nel resto dell’anno, metteremo in evidenza esperienze uniche che sono attraenti al di fuori del periodo estivo, conclude Jimmy


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.