Nuovo record! Oltre 1 milione di pernottamenti negli hotel di Halland nel 2021

Il numero di pernottamenti in hotel a Halland 2021 è stato di oltre un milione, il massimo storico. Inoltre, il numero di pernottamenti totali degli ospiti è aumentato notevolmente nel 2021 ed è quasi allo stesso livello dell’anno di punta del 2019, secondo i dati dell’Agenzia svedese per la crescita economica e regionale.

Il numero totale di pernottamenti ad Halland è stato di 2,87 milioni nel 2021. Si tratta di un aumento sostanziale rispetto al 2020 ed è quasi alla pari con l’anno di punta del 2019, quando il numero di pernottamenti è stato di 2,94 milioni. I visitatori svedesi rappresentano la stragrande maggioranza delle notti degli ospiti e sono stati anche più del 2019.

– Siamo molto felici di aver superato il limite di 1 milione di pernottamenti in hotel e che le cifre mostrino ancora una volta che Halland è caldo! Quello che abbiamo da offrire sotto forma di costa e foresta, ottime esperienze culinarie, ottimi posti da visitare e famosi hotel termali sono richiesti sia a livello nazionale che internazionale e abbiamo un grande potenziale per battere record in futuro, afferma Anna Bengtsson, stratega a Visit Halland.

Durante la pandemia, Visit Halland e i comuni di Halland si sono concentrati più sulla Svezia e sui mercati locali che sugli ospiti stranieri, il che si spera abbia contribuito a far sì che un numero maggiore di svedesi si facesse strada verso Halland.

– Una volta sul posto, molti hanno scoperto Halland grazie alla nostra app “A day in Halland”, che ti guida in luoghi meravigliosi da visitare e luoghi nascosti delle fragole. Andando avanti, tuttavia, miriamo ad attirare più ospiti stranieri mentre torniamo a una situazione più normalizzata, afferma Anna Bengtsson.

Nonostante l’anno scorso sia stato un anno di pandemia, si può notare che gli ospiti stranieri hanno iniziato a ritrovare la strada del ritorno. Nel 2021, i pernottamenti degli ospiti stranieri sono aumentati del 70% rispetto al 2020. Ora che più persone hanno l’opportunità di viaggiare di nuovo qui in misura maggiore, stanno investendo sia nel trattenere gli svedesi sia nell’ottenere più ospiti stranieri.

– Abbiamo avuto una ripresa relativamente rapida dal 2019, in gran parte dovuta al fatto che abbiamo un settore che è stato incredibilmente bravo a cambiare durante la pandemia e che continua ad attrarre ospiti attraverso esperienze interessanti. Visit Halland lavora continuamente con lo sviluppo delle destinazioni e investe ampiamente nel marketing, sia a livello internazionale che nazionale, per ottenere più potenziali visitatori, conclude Anna Bengtsson.

Fatti:

  • Oltre 1 milione di pernottamenti in hotel (1.002.113).
  • 1,63 milioni di pernottamenti in campeggio.
  • 2,87 milioni di pernottamenti in totale. (Le notti per gli ospiti si riferiscono all’alloggio in hotel, villaggi turistici, ostelli, campeggi e cottage e appartamenti privati ​​con mediazione commerciale.)
  • 2,7 milioni di pernottamenti svedesi.
  • 4 comuni su 6 fanno sempre il massimo. (Halmstad, Hylte, Laholm e Varberg).
  • 182.000 pernottamenti di ospiti stranieri, il 70% in più rispetto al 2020

 

Oltre ad avere buone statistiche sugli alloggi per il 2021, Halland ha recentemente attirato l’attenzione in diversi contesti:

-Hallands Art Museum nominato Museo dell’anno 2022.

-La giuria del SABA (Swedish Arts & Business Award) ha nominato il progetto Rys & Mys a Varberg per il SABA Gala di quest’anno.

-360 eatguide ha sollevato 5 caffè sostenibili a Halland.

-La distilleria Skrea hill ha vinto il doppio dei premi all’IWSC (International Wine & Spirit Competition).

-Mattias Hemhagen del forno in pietra Solhaga ha vinto l’oro nel porridge-SM.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.