chiavi, Le.

 Ho un brutto rapporto con le chiavi.
Appena un sant’uomo brevetta una serratura a impronta digitale (a costo accessibile) la compro. Non ne posso più.
Vado d’accordo solo on le chiavi della macchina, che simapticamente si aprono col pulsantino a scatto come se fosse un coltello a serramanico. Ma poi perchè le chiavi della macchina? ormai la chiave è un telecomando multifunzione…
Quelle di casa di norma quando ho qualcuno in casa le scordo sistematicamente. Quando son da sola controllo cinque/sei volte prima di chiudere la porta di casa che abbia quel pezzo di metallo in mano.
Con le serrature vecchie si ride. Non so aprirle. Temo di spezzare le chiavi. Una volta al mare terrorizzata all’idea di spezzare la chiave ho aspettato 4 ore in terrazza mia madre. Siccome non arrivava mi infilai dal minimo pertugio sotto l’avvolgibile prendendo un paio di craniate nella finestra semichiusa.
Eh…

0 thoughts on “chiavi, Le.”

  1. Io ho la paranoia, quando torno la sera tardi, di lasciarle nella serratura. Pure l’altra sera, ero già a letto e mi dico: Le chiavi, devo controllare… Lo faccio sempre, e letrove sempre o sulla scrivania o di nuovo della borsa, e mi girano le scatole di essermi alzata per una paranoia. Così l’altra sera No, dai, sempre ‘sta storia… devo smetterla di essere così anziosa! La mattina dopo, alle dieci, ci suona il vicino di pianerottolo per avvertirci che avevamo lasciato le chiavi inserite nella porta. Ho smadonnato per tutta la mattina contro me stessa :-(

  2. la moglie chiede al marito che sta uscendo di casa per una birra con gli amici :- Hai preso il portafogli?; ed il marito:- SI! la moglie allora:-

    e le chiavi? il marito:- Non so, ancora non abbiamo deciso…

  3. A parte che io ho perso le mie chiavi di casa qualcosa come 5 volte e che quindi non è bello che tu faccia un post per farmi rimembrare i miei giorni critici (spera che non perda le chiavi qui a venezia perchè la spagnola manca da 15 giorni e non so quando tornerà), MA POI, al mare, non potevi gettarti dalla terrazza fino in acqua (magari dopo un paio di avvitamenti), pescare uno squalo bianco, uscire ed andarlo a rivendere al mercato? Così almeno restavi fuori casa ma avevi guadagnato qualcosa. Cazzo un pò d’inventiva!

  4. Anche io sono terrorizzato dalle chiavi: mi cago addosso ogni volta che esco e chiudo la porta mi viene una paura terribile, la testa mi frigge e poi mi passa tutto… per questo ho sparso le chiavi di casa tra utti i miei amici :) ciao!!

  5. Per lacronaca esistono da almeno 10-20 anni le chiavi magnetiche, sono grandi come un Bancomat e si infilano quindi nel portafoglio come tutte le carte. Non so perche’ non siano diffuse da noi. Pero’ le usano molti alberghi di solito.

    Poi pero’ se perdi il portafoglio allora cazzi tuoi….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.