Il pavè.

Dico, hanno tolto il tratto più duro del pavè della Parigi- Roubaix però se la mattina cerchi di raggiungere l’università in bici ti senti un Boonen de noantri.

Passeggiando per le vie del centro trovi tutti quei simpatici sanpietrini o porfidi che dir si voglia [anche qui, come nel caso del pizzardone, dipende dalla latitudine…] che ti fanno sentire le vibrazioni sotto il manubrio della bici.

Stump stump stump stump….

Che è simpatico, per carità. Anche bello da vedersi, fa molto "centro storico". Appena lo selciano… Nonappena, invece, si creano quelle fughe tra pezzo di pavè A e pezzo di pavè confinante B ti viene da smadonnare in 34 lingue conosciute. Anche perchè le vibrazioni [no, non quelle di vieeeeni da meeeeè…] le senti anche sul sellino, e io mi son sempre chiesta chi ha problemi emorroidari come possa fare a resistere allo sballonzolamento.

[vi chiederete: ma la mattina ti domandi tutte queste cose? sì, mi girano talmente le palle di essermi svegliata che mi domando anche la genesi dei batteri…]

 [Nella foto from google: un pavè decente. In mezzo troverete incastrato qualche tacco a spillo, se zoommate..]


10 thoughts on “Il pavè.”

  1. Il perfido porfido ci minaccia da ogni lato.

    E’ così pure a Milano.

    Ma anche entrare con le ruote della bici nella rotaia del tram non è il massimo, credimi.

  2. Io proprio a torino ci ho lasciato per davvero un tacco a spillo nel pavé: era agosto, il sole bollente ha sciolto il collante/asfalto che unisce il porfido facendo rimanere incastrata me e il tacco malefico alla mercé dei risolini dei passanti…

  3. dalle mie parti invece rimani incastrata con la punta delle scarpe a punta nella pietra serena… o meglio.. a me capita spesso!!! con conseguente corsa dal calzolaio a farsi sistemare le punte.. è diventato un business!!! daje de tacco e daje de punta!;-)

  4. io ti ricordo i tuoi argomenti delle utlime settimane:

    -bidet

    -carta igienica

    -“cilindro fecale” ed esplorazione rettale

    -emorroidi

    dovremo chiamarlo un blog di m***a??

    non dico altro.

    :P

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.