Stanchezza.

Son stanca, stanca morta. Dover studiare, il trasloco, il lavoro. Ho una stanchezza cronica con dell’altra stanchezza che si va a sommare…
Non riesco a concentrarmi, sono irritabile, sto a pezzi.
E non è un periodo. Faccio dodici ore di sonno e mi sveglio sentendomi come quando anni fa ne facevo pressappoco tre. Studiare non mi va, dovrei dare un esame a luglio ma di quello non ho il libro e paradossalmente non riesco a ritracciare una compagna di uni…
L’unica cosa bella è l’aver messo casa su a ventidue anni quasi totalmente con le mie forze. È il sintomo che qualcosa so fare, che se voglio posso riuscire.
Il resto è costellato da cose che mi hanno stancato. Persone di cui sono innamorata ma che stanno con altre persone e fanno apposta per farmi continuare a star male, ogni volta che ci si vede, ci si sente, che si scherza da amici e come sentire un pugno nello stomaco. Perchè ti da fastidio essere anche amici, anche se l’amicizia è bella tra persone che adori. Ma continuare è quasi sinonimo di autodistruzione interna, sono masochista a vedere magari loro in coppia e ripetermi i discorsi che invece porterebbero o li avrebbero portati a stare manina-manina (cit.) con me.
Persone che ti chiedono se dopo tre anni che ti sei lasciato prima che iniziasse qualcosa se potrebbe esserci dell’altro. Come faccio a sapere dell’"altro" se non c’è stato neppure "qualcosa"? Sono discorsi che mi fanno mancare l’ossigeno e mi costringono a scappare. Forse per questo sono single e voglio continuare ad esserlo finchè i miei equilibri li condivido solo io.
Credo che stia per rivenire uno dei soliti periodi in cui non voglio vedere nessuno se non sotto costrizione. Faccio la cura del sonno?
 
 

0 thoughts on “Stanchezza.”

  1. Stacca un po’ da tutto! bastano anche solo pochi giorni… e non mi sembra sbagliato scappare da certe cose. A volte basta solo il tempo per sistemare tutto!

  2. fra uno sbadiglio e l’altro…e se l’equilibrio vero e proprio fosse reggiungibile solo appoggiandosi a qualcun altro?mah,non voglio aggiungere pare, in più anch’io come single non sto affatto male.. torno alla cura del sonno. valmont

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.