Ke gnokko!

Dopo aver recensito (su sglaps) una chilata di blogs scritti con il linguaggio giovanilsms mi sento di appoggiare codesta iniziativa:
 
 Questo blog non è un essemmesse!

Non sapete quanto è noioso in crucconia il linguaggio simil sms. Due palle. Già che per capire il crucco scritto mi ci vuole tutto l’apparato neuronale, non vi dico per le storpiature. Non che in italiano sia meglio eh, ma lì è una piaga sociale.

Ah, negli sms è anche abominevole il t9 che ti scrive in vece di po’.


0 thoughts on “Ke gnokko!”

  1. Eh eh, bravo stone…

    Comunque ho messo da qualche giorno anch’io il bannerino in questione. Come non sopporto l’eccesso di “k” anzi proprio il loro utilizzo!

    Occhei?

  2. sei una nipote che dà tante soddisfazioni. :)

    ps: suppongo che ‘gnokko’, nell’accezione qui usata (del resto confortata dal dizionario – grafia a parte), non sia il maschile di ‘gnocca’, nespà?

  3. Pinno: NOI sglapsers deteniamo il Verbo, sono i blogs che stanno ancora nell’oscurità (sgneeeeeeeech sto specchio non mi accetta le ventose…)

    Paolo: gnokko ahinoi è l’equipollente di figo

  4. Beh, se ci mettiamo ad elencare le minchiate incomprensibili del t9 si fa notte.

    Cmq io per esempio, non nei post, ma nei commenti uso molte delle abbreviazioni che uso negli sms. Niente “x” o “k” (queste ultime non le uso nemmeno nei messagi), ma molti “cmq”, “qsa” eccetera.

  5. tsk,Flpp e’ n dlttnt!S trpp vcl!

    (trad: Filippo e’ un dilettante!Usa troppe vocali)

    Scherzi a parte,da moderatore di un canale IRC su cui l’SMSessese e’ vietato,non vi dico cosa si fidano di scrivere.E’ ultima moda mescolare il poco inglese che sanno,con abbreviazioni varie -_-; C’e’ anche chi fa i temi usando le abbreviazioni…

    JunoLoire

  6. Il T9 non “scrive invece di po’“, né potrebbe farlo visto che in un caso abbiamo 2 (due) caratteri e nell’altro 3 (tre)!

    Se poi non si coglie la differenza tipografica tra carattere accentato e carattere SEGUITO da un apostrofo può accadere che digitando solo “p” e “o” ci si aspetti di veder apparire tra i suggerimenti anche “po’“; ma io non me la prenderei tanto col T9, che pure di limiti ne ha certamente parecchi, ma con l’intorpidimento mentale dell’utente.

    E poi ci vogliamo scandalizzare per un “cmq”…?

    ;-)

    Andrea

  7. Buonasera, sono arrivata qui proprio attraverso la lodevole iniziativa di “questo blog non è un sms” icuriosita dal fantastico slogan “uccidi un grissino, salverai un tonno” …attenti però, so che circola in rete un fantomatico gruppo di liberazione del “torinese”…

    saluti a tutti, sopratutto ai tonni

    p.s. se nel mio food-blog doveste leggere di una ricettina con il tonno…hem hem…scherzavo…era una scatoletta di cormorano…

  8. huahuauha crucchi :D

    sono stata in cruccolandia qualche giorno fa……….mi ha fatto morire leggere questo termine anche qui, usato con questa “nonscialans” :D

    ma di dove sei?

    (complimenti per il titolo del blog)

    (abbasso le k, le x, le mnh, i jksdf ecc ecc)

Rispondi