Ma il fuorigioco come si fa?

Non ricordo esattamente che anno mi incastrarono, probabilmente 4 anni fa, ma no, anche 5.
Al fantaiscj mi incastrò il solito che mi incastrò con la moderazione del newsgroup della Juventus facendomi notare che la presenza muliere era assai scarsa. E da lì, quando nel fantacalcio si creò il girone di B, iniziai ad esserci anche io.
Lì si usa un sistema molto bello per scegliere i giocatori. Mandiamo le buste al nostro responsabile di lega. E compilare le buste è una cosa ganza. Il primo anno cominciai con un collega. Ricordo che soffiai Toni per qualche spicciolo a un losco figuro mio amico, rea di aver offerto una cifra che mi suonava meglio. E tutti gli anni quindi stai lì a pensare: "ma chissà quanto offriranno per Pippante, magari offrono 12 e io metto 13, che a cifra dispara non ci pensano…"
Poi venne lui e il fantaiscm. Non sono mai riuscita a seguirlo molto, causa bordello di gironi. Ergo alla fine non ricordavo neppure se inviavo o meno la formazione, ahimé. Perché il sito, lì, gestisce tutto da mercato a formazioni.
Quest’anno, no non c’è limite al peggio, la nuova avventura. Il fantacalcio dei bloggers.
Iersera s’è fatta l’asta. Sono quasi commossa dall’avere un portiere normale dopo anni che avevo in porta gente del Parma. Mi viene davvero quasi da piangere, l’anno scorso con Lupatelli, Pelizzoli e Bucci è stato orribile: non bastavano Seedorf, Ibra e Toni a risollevare i voti negativi sull’asse reale. L’asta è finita oltre le due, mancano ancora gli attaccanti. Gli unici due che non hanno rilanciato sono Baiocco (vecchio portafortuna dell’anno che arrivai ai playoff) e Konko (scommessona personale). Il resto rilanciavano su chiunque, compresi giocatori conosciuti solo dalle loro rispettive madri. Pazzi. Ma pazzi davvero eh. Poi dicono che *io* rilanciavo, tsk.
Orsù, veniamo al dunque. Il nome provvisorio della squadra è l’antico nome della prima formazione fantaiscjana: Fragolas Fc. Qui dobbiamo trovare un nome ganzo, figo, fresco, accattivante, nuovo e grazioso. I commenti di questo post saranno riservati allo scopo. Scatenate la vostra fantasia, dai dai dai.

0 thoughts on “Ma il fuorigioco come si fa?”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.