E io dovrei ma spiegami, contro di me che cos' hai.*

Vi dirò, io non so se architettonicamente amo la mia facoltà. Ma anche a livello fauna non lo so.
Come vi testimonia [*] oggi l’addetto a tenere l’aula pc (quella colle tastiere pulitissimissime) era in piena retrospettiva Pooh. In pieno corridoio. In falsetto. Cosa che a un certo punto quando è passato a "chi fermerà la musica" uno di quelli che stanno lì a battere la loro tesi su uno dei macbookpro che si son comprati gli ha urlato "basta che ti fermi te".

Non so, poi siccome, vi ho detto, architettonicamente è fatta male per andare in segreteria ti ci vuole un cane guida.
Toh, è per quello che oggi molti han fatto entrare i cani. Ce ne era uno nero bellissimo. Quasi spero che abbia fatto l’ammissione, il cane, così si può dire che a medicina facciamo entrare porci e cani.
Dicevo, la segreteria è al piano di sotto, come le aule di medicina. Però non è che è indicata. Quindi se ti metti lì a studiare nei tavoli appena entri ti scambiano per la portiera.
"Scusi ha un foglio?"
"mi avanza un foglio per le attività didattiche elettive, ci scriva dietro"

"Scusi, ma la segreteria?"
"scenda le scale, a metà corridoio gira a destra…"

"Scusi, ma le graduatorie di ammissione?"
"Nelle bacheche avanti alla segreteria…"
"Ehm, quindi?"
"scenda le scale, a metà corridoio gira a destra…"

"Scusi…"
"Segreteria, di sotto, a destra."

Cosa che comunque mi tengo ancora gelosa che l’unico bagno praticabile è quello nel corridoio di Patologia. Che ci ha la carta e il sapone, e le tavolette non sono state bagnate a mo’ di oggetto investito dall’aspersorio. Per chi (coff) ha problemi che richiedono frequenti visite al bagno è un’oasi. Specie perché, cielo, siamo a medicina e non c’è sapone? e vogliamo parlare dei nemici dell’igiene che si prendono al bagno? No, non parliamone.

Io se tornassi indietro medicina ribadisco che la farei.
Non la farei qui, a Parma. In 5 anni è cambiato piano di studi cinque volte. E lì dici vabbè. Ma fissare propedeuticità che non c’erano e che se non hai rispettato ti cancellano gli esami retroattivamente anche se li hai fatti due anni prima della norma… permettetemi ma conseguentemente mi girano le palle, tanto.

0 thoughts on “E io dovrei ma spiegami, contro di me che cos' hai.*”

  1. “Non so, poi siccome, vi ho detto, architettonicamente è fatta male per andare in segreteria ti ci vuole un cane guida”

    ma dai! Allora è come quella dove studio io!

  2. Sul giovane intervistato non mi pronuncio: mi viene di scagliare la prima pietra e non si fa, dicono.

    Sulle indicazioni: da me quando studiano vicino alla porta mettono un cartello con l’indicazione più gettonata quel giorno

    Sul bagno: non dovevi dirlo!!!

    Sugli esami cancellati: un incubo! ma possono farlo?

    sporad

  3. Io sto altrove eppure anche noi abbiamo problemi di mappa. C’e’ la mia ex-professoressa di tesi che si perdeva ogni santo giorno…io avevo trovato la strada infilandomi dal parcheggio. Vedi te…

  4. Il cambio di piano di studi me lo sono goduto anch’io varie volte. Fortunatamente non mi hanno mai cancellato esami. Spero valga ancora un laboratorio che ho fatto… uhm… 4-5 anni fa per un esame che devo ancora dare :|

  5. io ho scoperto solo ieri che la segreteria di cafoscari è stata spostata alla sede centrale.

    inoltre sono incazzata con il nuovo referente del corso di laurea per la modifica del piano di studi perché non mi ha affatto ascoltato. ne ho le palle piene di questi boriosi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.