So underrated.

The Cinematics, live at Covo Club BolognaTipo che domani a Milano suonano i The Gaslight Anthem, e esce su Grazia un articolo che è uno spiegone su di loro e l'intervista ad Alex Rosamilia, che è il chitarrista.
Ora noialtri in Italia li si suona poco, ma sinceramente valgono l'ascolto, specie per gli Springstiniani.

Qui a lato c'è un'altra band che per la questione most underrated, in quell'insieme lì c'entra tutta. Ora poi io non è che segua un mucchio di Carneadi, ma è gente con seguito, critica, e non ancora i primi rantoli di una carriera. Non è scouting, è rilanciare, rimbalzare quello che altri han già constatato. Ci sono un casino di band che a me piacerebbe far conoscere alle persone perché 'sti ragazzi son bravi a suonare e possono dire e dare qualcosa. Poi ci ho già la gente che mi ringrazia per gli Ours, o Gnecco, o addirittura in twitter per i The Cinematics, che sono 'sti ragazzini qui sopra che ho visto a Bologna la settimana scorsa. Bellini, umili, che si montano ancora il palco da soli. Gente che ha fatto il percorso inverso degli Editors, come sonorità, e che partendo da un mischione di Interpol e Razorlight fa anche un po' ricordare i loro vicini di casa Franz Ferdinand.

[We love scottish people]

Appropo di Scozzesi ci sarebbero anche i Frightened Rabbit, che vengono sabato al Covo e qui si va a vederli. E noi vi si consiglia di suonare anche loro. Giusto perché vi servono novità qualche volta.

[segue poi vedere i The National, che mi mancano da secoli, e il live degli Interpol per cui mi cago sotto da morire visto il cd]


0 thoughts on “So underrated.”

  1. We love more scottish people.
    Scusami, ma non puoi citarmi i Franz Ferdinand a caso, così.
    Ora, comunque, voglio sentirli.
    MEM

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.