I cori dei tifosi di quando giocavano contro la mia squadradelcuore.

Copenhagen: Quando ho letto castello di Rosenborg la prima cosa che mi è venuta in mente è il club calcistico. Si va senza dire che ecco, quindi, la mia cultura geografica è basata su sole due cose: gli eventi sportivi (chiedetevi come mai sappia così bene la geografia francese) e i miei viaggi. Proprio perché a scuola me l'han sempre fatta studiare male ho sempre tentato il recupero volontario.
Ma Rosenborg mi faceva venire in mente i suoi tifosi che mi pare giocando eoni fa contro la Juventus scandivano il nome della loro squadra.
Se andate a Copenhagen invece ritrovate il nome nel castello/giardini che vedete nelle foto. Il Castello di Rosenborg ospita i gioielli della corona e il museo della famiglia reale danese.

Copenhagen: Rosenborg castle Diciamocelo, c'è anche un'altra cosa figa: con 20 corone vi comprate un pass per fotografarvi dentro anche l'anima. Ma non conviene, vi fanno sì fare le foto col flash, ma davvero, dovete saperlo usare. E' molto buio. Se siete allergici alla polvere sappiate anche che ce ne è molta (non sono allergica, soffro di iperosmia e sentivo sto odore di polvere che uuuuh), però dentro ci sono bei pezzi da collezione. Specie nei sotterranei, che c'è il caveau coi gioielli fighi della corona. Bellibelli.

[sicuramente già ci avrò fatto un post sopra, ma non ho voglia di riguardarci]


0 thoughts on “I cori dei tifosi di quando giocavano contro la mia squadradelcuore.”

  1. sì… ci avevi già fatto un post sopra (me lo ricordo…. ne ero rimasta affascinata)…. ma hai aggiunto particolari! 
    tranquillissima…. a noi va benissimo così!
    un abbraccio!
    kanachan

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.