Le cadute di sanlorenzo.

Ero in bagno. Stavo spostando le cose di papà, che riusciva esattamente a occupare tre bagni e talvolta veniva in quello con la finestra per assecondare il suo riflesso gastroenterico postprandiale. Spostavo queste cose e lì nel disimpegno della zona notte sentii casino e il cane piangere. Mi spostai per cercare di capire quei rumori e vidi distintamente mio padre cercare di soffocare mia mamma e mia nonna cercare di arrancare sul bagnato per separarli. Non riuscii a muovermi finché la nonna non urlò di chiamare aiuto. Il cane guaiva da lontano. 

Quando mia nonna continuò a dire chiama aiuto mi chiusi a chiave in camera e chiamai il 112, ma rispose il 113. Mi disse "che puoi passarmi uno dei tuoi familiari?" Lì capii che la gente era uno schifo, la vita era uno schifo e che avevo una fottuta paura fisica di mio padre. Era del resto solo il 1996. 
Non so se ho superato questa cosa. So che riesco a scherzarci. Mio padre l'ha sempre negata e non abbiamo mai potuto affrontarla. 

Due giorni dopo questa cosa dissi a mia madre che se si era sforzata a mantenere una famiglia era anche ora che si separasse.

Non so, ci sono tante cose dietro questo episodio, credo. Derivanti. 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.