Nights of Cydonia (brutti stronzi io vi amo)

Iniziamo la con la cosa che ci ha fatto girare le balle: il broadcast della BBC. Non credo alla cosa (forse anche detta direttamente dai Muse eh, stiamo verificando con Tom Kirk -ti amo!- su twitter direttamente) "oh, la band non si sentiva pronta a trasmettere tutte le canzoni di Origin of Symmetry visto che eran dieci anni che non le facevano…"

E Feeling good che ce la imponete sempre?

Secondo me c'è lo zampino dei diritti dalla Warner. Ho già visto grossi problemi per la radio austriaca con un'altra casa discografica per passare il cd del master audio da trasmettere (c'era una contrattazione assurda e quasi da suq sulle canzoni da mettere e quali no) quindi non so. Dvd? Non mi spiacerebbe, ma mi darebbe fastidio la mancanza di comunicazione, visto che i Muse sono sempre stati molto diretti.

Altra cosa, ora non ricordo esattamente e andare a riguardare nella timeline sarebbe un po' complesso: la storia "ehi abbiamo uno special guest" nel concerto dei Muse ha stonato. Beh, ok, avevamo visto The Edge al Glastonbury, ma non è che ecco, ce ne fregava. Spero sia stato un gigantesco trollaggio. Era un surplus, visto che a noi ci interessava OOS.
Edit: JennyBodo su twitter ci dice che i twit era questo.

Perché noi (io) non ci credevamo l'avrebbero fatto e quindi non abbiamo preso i biglietti per il Reading.
E si rosica.

[o come dissi l'altro giorno "if we cry, we cry together"]

Per il resto non so, sarebbe bello aver visto suonare Origin of Symmetry in toto. Sto guardando video di Leeds su youtube e sono tra il commosso e il "macheccazzo". Ed è un po' anche la sensazione dopo lo stream (bruttissimo, a scatti, mutilato) di stasera: provo una sensazione tra le palle trifolate, la delusione di non esserci andata, il cazzo come han suonato bene e ODDIO MA IO LI AMO. Anche perché non ci sono altre scuse: dopo un anno di concerti di altri vedere i Muse mi fa letteralmente commuovere e impazzire, e questo è amore per quei tre deficienti (ma Morgan dove era? gli date da mangiare, vero?)

Per il resto han suonato da Dio.
I vocals di Chris "oddio ma la cervicale non mi trattiene da figliare" sono stati perfetti. La nuova keytar suonava più atari e mi piaceva di più, rendendo ancora più anni 80 Undisclosed Desires. Molte canzoni suonate con una grinta che non si sentiva da parecchio. Una buona voce di Bellamy. Bellamy che nelle interviste si capisce finalmente! Grazie Kate Hudson!

Bellamy inoltre è tornato agli stessi inhaling (!) dell'epoca di oos mentre cantava. Proprio fedele in tutto eh. Per il resto sono ancora molto confusa. Ma i Muse mi mancano abbestia.


0 thoughts on “Nights of Cydonia (brutti stronzi io vi amo)”

  1. Cominciamo dal fatto che abito in un posto talmente sfigato che manco va. L’adsl. Aggiungiamo che ieri sera mi sono dovuta beccare le Yavannah che hanno cantato dietro casa mia e hanno pure fatto con mio sommo stupore Apocalipse Please in modo rispettabilissimo. Sommiano che un bel gruppo di amiche tra cui un paio di admin del mitico coro, ieri sera stavano col naso per aria sotto la transenna del Reading…..cosa dovevo fare se non rosicare? Bene dopo aver esposto le mie personali frustrazioni a cui a voi non frega nulla che dire…li amo, li odio.Epic gig!! Toooom mtico uomo, invece di fare lezioni di cucina come la Parodi, dacci almeno il contentino di sto DVD
    L’ov

    Roby

  2. Eh, sapeste voi quanto mi rosica non avere nè il grano nè i mezzi necessari per poter sentire in qualsiasi posto d'Italia e del mondo una delle mie band preferite….a parte questo, carissima Fran, se davvero Mr Bellamy ha ritrovato la brillantezza live dei giorni migliori, beh, può anche darsi, se tanto mi dà tanto, che i Muse possano ritrovare, nel comporre le canzoni del prossimo album, anche l'ispirazione dei giorni migliori.
    E basta con 'sta storia che la paternità "ammosci" la vis creativa di un'artista…….

  3. La colpevole della mancanza di diffusione delle perle di OOS è la Warner di sicuro, guarda. Perchè poi BBC affibbia la responsabilità in generale "alla band", con il solo obiettivo di discolparsi. Sta di fatto che Warner è il male. E sappiamo bene anche durante gli altri festival trasmessi in streaming quanto abbia SEMPRE rotto i maroni.

    Lo special guest annunciato da BBC3 secondo me era Kate Hudson presente nel backstage (…)

    Sara

  4. "Sto guardando video di Leeds su youtube e sono tra il commosso e il "macheccazzo". Ed è un po' anche la sensazione dopo lo stream (bruttissimo, a scatti, mutilato) di stasera: provo una sensazione tra le palle trifolate, la delusione di non esserci andata, il cazzo come han suonato bene e ODDIO MA IO LI AMO"

    Non potevo dirlo meglio di te.Tra l'altro io dovevo davvero essere li -.- tralasciando ciò,la sfiga non solo non mi ha fatto andare a Leeds facendomi saltare i piani,ma la sera del live di Reading mi è capitata una cena di battesimo dove non potevo assolutamente mancare.Sono arrivata a casa mentre iniziava Nights of Cydonia.Poi uno dice che non crede alla sfiga.

  5. Io ho visto solo qualche video e soffro indicibilmente. Comunque volevo riallacciarmi a quanto ha detto Chris sui "fan dedicated" osservando che facebook in questa settimana è diventato il muro del pianto dei Musers. Prima o poi qualcuno ci manderà sonoramente a quel paese (o, almeno, lo faranno quelli che ancora non l'hanno fatto dopo PiB for number 1)
    Kira

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.