Ho appena ricordato uno stralcio di conversazione con @suzukimaruti dove ribattevo “Beh, poi la manna è anche purgativa. Perché attenderla?”
— Francesca Fiorini (@Frannina) March 19, 2013
Tra le cose inutili che ho fatto c’è stato anche quell’esame di Farmacognosia che però mi garbò un cifro. Come mai? Perché è un esame con tutte quelle cose inutili che poi tu ti puoi vendere in coda con le vecchine.
Il grosso problema di quando passi al mannosio, che andrebbe benissimo per purgare i bimbi visto che è uno zucchero, è che pensi alla Manna discesa dal cielo nelle Scritture. E te pensi, quando lo studi, insomma che non è carino, che il Signore abbia fatto discendere dal cielo (e non dall’albero dove si forma tipo stalattiti e si prende più facilmente. Già lì: perché fare un tappeto di Manna quando io posso andare lì e prenderla? boh, le cose semplici si vede che non sono contemplate) per sfamare il suo popolo eletto una roba che è purgante. Non so, che faccio, me lo immagino tipo Totti durante il Derby caaa majetta “Vi ho purgato ancora”. Non è bello. E’ difficile. Beati voi che siete ignoranti (nel senso che non conoscete cose)