Cose fighe da non perdere ad Amsterdam

Casa di Anna Frank

Là potete vedere l’albero di castagno che vedeva, e sentire le campane della chiesa che sentiva. Infatti ci sono arredi e camere fedelmente conservati del retro della casa sul canale del 17 ° secolo nel quartiere Jordaan, in cui la famiglia Frank si nascose dai nazisti, e dove Anna scrisse un diario che poi è diventato famoso, ma occhio alle code.
Prinsengracht 267,.. tel 31 20 556 7100; www.annefrank.nl

Rijksmuseum

Per di più in questo periodo ci sono altri 400 quadri Top Master olandese, parliamo capolavori tra cui opere di Rembrandt e Frans Hals sono in mostra nell’ala Philips. Ma anche la collezione stanziale merita.
Jan Luykenstraat 1; tel. 31 20 674 7047; www.rijksmuseum.nl

Canal Boat crociere

Essendoci tutti canali, è un buon modo di vedere la città. Il Canal Bus (tel 31 20 626 5574;. Www.canal.nl) offre 14 fermate vicino le principali attrazioni, e consente una visione di canali tranquilli oltre il centro della città.

Vondelpark

Il più conosciuto parco di Amsterdam: verde, cani, running, relax. 48.56 ettari al centro di intrattenimento all’aperto; pattini in affitto; parco giochi; piste ciclabili, ampio terrazzo all’aperto del Café Vertigo.

Bloemenmarkt

Se non avete voglia di andare tra i campi o è passata la stagione, ecco il posto dove trovare i tulipani. Venditori di fiori che vende mazzi olandesi e bulbi, su chiatte galleggianti nel canale Singel (tra il Koningsplein e Muntplein).

Van Gogh Museum

Non solo mostra una sorprendente collezione di dipinti di Van Gogh, ma offre meravigliosi spettacoli su altri artisti e argomenti 19 ° e 20 ° secolo. La più grande collezione al mondo di opere di Van Gogh; 200 solo dipinti in un museo multimediale.
Paulus Potterstraat 7; tel. 31 20 570 5200; www.vangoghmuseum.nl

Noleggiare una bici

Meglio non arrischiarsi nel centro, vi ho già detto che molti di voi non avranno mai gli biking skills per competere con degli olandesi; Provate il sentiero che corre a sud lungo il fiume Amstel. Negozi di noleggio biciclette sono ovunque a Amsterdam; tra i più facili da trovare è MacBike (tel. 31 20 620 0985), che ha più filiali.

Noordermarkt

Il meglio dell’open-air di Amsterdam, i mercati canalside, nel quartiere Jordaan; il Sabato agricoltori biologici e produttori di formaggi si uniscono il mercato delle pulci; anche un mercato delle pulci il Lunedi mattina. Noordermarkt 43; tel. 31 20 623 0223.

Museo FOAM

Mostre tutti i generi di fotografia (arte, documentari, storiche, contemporanea) spettacoli e caratteristiche di entrambi i nomi principali e talenti emergenti.
Keizersgracht 609; tel. 31 20 551 6500; www.foam.nl

Le nove strade

Nove strade strette che collegano la circonvallazione ovest di canali, ciascuna piene di gallerie, boutique, negozi di antiquariato, e caffetterie. Il meglio per one-stop shopping e osservare la gente. www.de9straatjes.nl/

Museo Van Loon

Un salto nel passato, farcito con pezzi d’antiquariato, porcellane, museo degno di dipinti maestro olandese; formale, neoclassico giardino segreto sul retro.
Keizersgracht 672; tel. 31 20 624 5255. www.museumvanloon.nl


Rispondi