Le attrazioni scozzese nominate finaliste tra i siti britannici

Alcune delle attrazioni più importanti della Scozia sono state nominate come finaliste nel BBC Countryfile Magazine Awards 2018.

L’ Old Forge, Callanish Stones, Loch Druidibeg, Luskentyre Beach e Speyside si sfideranno per i premi ambito in un voto pubblico che inizia oggi (19 gennaio) e dura fino al 5 marzo, e l’ organizzazione turistica nazionale, VisitScotland, sta esortando il pubblico a esprimere il loro voto.

I lettori di Countryfile sono stati invitati a suggerire “i più grandi siti della campagna” e una giuria di esperti, tra cui il presentatore della BBC Countyfile John Craven e l’ autore e giornalista degli affari rurali Mark Rowe, hanno presentato i candidati a una rosa di cinque candidati per categoria.

L’ Old Forge, il pub più remoto della Gran Bretagna continentale – con sede nelle Highlands – è stato selezionato come Pub dell’ Anno. Il giudice Phoebe Smith ha dichiarato:”E’ ambientato in un bellissimo paesaggio che si affaccia sulle isole – una grande ricompensa per lo sforzo che ci vuole per arrivare e avere quella pinta”.
La Callanish Stones sull’ isola di Lewis è finalista nella categoria Landmark of the Year. Secondo il giudice Mark Rowe, le pietre di 5.000 anni, con il loro “mistero antico maestoso”, sono un “punto di riferimento mozzafiato”.
Loch Druidibeg sul South Uist è in su per la riserva naturale dell’ anno. Descritto dal giudice Mark Rowe come un sito di “austera bellezza”, il lago è gestito dal patrimonio naturale scozzese ed è un sito di particolare interesse scientifico, una zona di protezione speciale e una zona speciale di conservazione.
Luskentyre Beach on the Isle of Harris è stata selezionata per Beach of the Year. La rivista descrive la spiaggia come “celeste” e una delle “spiagge più spettacolari di Harris”.
Speyside è finalista per la destinazione di vacanza dell’ anno ed è descritta nella rosa di preselezione come “una delle parti più belle delle isole britanniche”. Il giudice Fergus Collins l’ ha definita “un gusto proprio delle Highlands”.
Giunti alla settima edizione, i BBC Countryfile Magazine Awards 2018 sono una celebrazione della campagna britannica e del suo popolo, dai grandi monumenti e parchi nazionali di spicco alle migliori riserve naturali e ai migliori pub rurali.

L’ anno scorso i premi hanno visto Abernethy Forest, Strathspey, Highlands chiamato Riserva Naturale dell’ anno e Inverewe Gardens in Wester Ross prendere il titolo di Giardino dell’ anno.

Malcolm Roughead, Chief Executive di VisitScotland, ha detto:

Siamo lieti che la Scozia sia ancora una volta protagonista del prestigioso BBC Countryfile Magazine Awards. E’ il meraviglioso mix di paesaggi, spiagge mozzafiato, fauna selvatica meravigliosa e patrimonio e cultura affascinanti della Scozia che attirano milioni di visitatori ogni anno, quindi non c’ è da meravigliarsi che lettori e giudici abbiano nominato alcune delle nostre attrazioni eccezionali tra i più grandi siti di campagna del Regno Unito.

Ognuno di loro merita molto meritano di essere incoronati vincitori nazionali e vorrei incoraggiare quante più persone possibile a prendersi il tempo di votare per questi eccezionali siti scozzesi “.

Il giudice Mark Rowe ha detto:

Il BBC Countryfile Magazine Awards è dedicato a celebrare la gioia, la meraviglia e la cura che tutti condividiamo per i paesaggi, la fauna selvatica e le comunità della Gran Bretagna rurale. Le liste di preselezione comprendono alcuni nomi e località familiari, oltre a più di pochi underdog e intriganti nomination – e provengono da ogni angolo del Regno Unito “.

Il gruppo di esperti del BBC Countryfile Magazine Awards 2018 è composto da un gruppo di esperti:

John Craven, Presentatore di Countryfile
Miranda Krestovnikoff, presentatrice e naturalista della BBC
Phoebe Smith, autore e avventuriero
Mark Rowe, autore e giornalista degli affari rurali
Sheena Harvey, BBC Wildlife Magazine Editore
Fergus Collins, direttore di BBC Countryfile Magazine
Per saperne di più sui premi e per votare, visitate il sito http://www.countryfile.com/awards

 


Rispondi