Fiera di Primiero: un suggerimento su dove alloggiare

Pensando a come l’Emilia Romagna sia una autentica camera a gas e avendo una piccolina ormai studio come scappare in giro per farle prendere, come diceva mia nonna, “l’aria buona”. Il Trentino per me da sempre è nelle prime opzioni e oggi vi dico che ho scovato un bell’appartamentino in quel di Fiera di Primiero.

Devo ammettere che sono stata convinta anche dalle recensioni sulla pagina facebook, ma anche per tante altre piccole cose, che vi dico ora e che secondo me dovreste sempre cercare negli appartamenti da prenotare:

  1. Il posto: qui in questo caso si abbraccia un comprensorio che conta Fiera di Primiero, Pale di San Martino (cioè, guardate cosa si vede dalla finestra!), San Martino di Castrozza, Valle del Primiero e Vanoi, Dolomiti. A livello naturalistico, sciistico, storico e paesaggistico siamo, come si direbbe negli ambienti giovani, proprio al top. Quando si manca una settimana o un weekend da casa è la cosa da guardare in primis secondo me.
  2. Cosa fare nei dintorni dell’appartamento/b&b: a meno che non andiate lì per sciare è sempre bello, anche per tre giorni, cercare dei piani b. In montagna il clima cambia velocemente ed è sempre bene sapere cosa fare d’altro e avere diverse opzioni.
  3. Il letto e il bagno. A meno che non si sia amanti del camping il confort di un bel letto alla fine delle giornate di esplorazione e un’ottima doccia SONO TUTTO. Ok, bello anche l’ostello ma stiamo parlando di vacanze dove è bello staccare e rilassarsi, non è un city trip :)

La proprietaria sul sito dice che c’è spazio fino ai due anni, se la vostra prole dorme nel vostro letto. Io non credo c’entri in questo locale, ma vi ricordo che in caso coi bimbini piccini c’è l’opzione del lettino portatile che in casa è anche ottimo come box (così fate un acquisto unico)

 

Casa Bonetti è l’appartamento ideale per le tue vacanze in Trentino a Fiera di Primiero (TN)

Insomma, mi sento di consigliarlo anche a tutti quelli che da Milano vogliono fare un weekend rilassante: saranno sì solo 50mq come si dice sul sito… ma io ho abitato in 50mq peggiori e a me sembra un sogno svegliarmi in un posto del genere, e credo che per il 75% di noi in pianura padana sia lo stesso :D


8 thoughts on “Fiera di Primiero: un suggerimento su dove alloggiare”

Rispondi