Gusto e leggerezza con Philips Air Fryer

Cosa ci ricordano le Feste Natalizie? Dai: ammettiamolo. In primis quelle abbuffate pantagrueliche con tanto di avanzi che durano fino all’Epifania (e conseguente transumanza di tutti in palestra, pieni di sensi di colpa). E soprattutto la fiera di tutte le salse, dolci, fritti, sughi che dovremmo consumare con moderazione li ritroviamo tutti concentrati in pochi pasti. Bisognerebbe arrivare allenati: intendo col mangiare in leggerezza ma con gusto. Non parlo di insalatine e acai bowl.

Parlo di trovare un modo per cucinare il cibo gustoso ma anche sano, grazie agli strumenti giusti.

Ad esempio, Philips, (brand a cui sono molto affezionata anche per la linea dedicata alla bellezza e ai più piccoli) ha sviluppato degli elettrodomestici innovativi che ci permettono di mangiare bene senza rinunciare a qualche sfizio. In questo caso specifico, mi riferisco alla friggitrice ad aria calda: nella nostra cucina può aiutarci a preparare pasti e sfizi in modo gustoso e leggero senza danneggiare la nostra salute.

 


Ho scoperto questo tipo di friggitrici (anche se chiamarle così potrebbe risultare riduttivo) su internet e sono rimasta molto incuriosita dal fatto che potessero friggere senza olio o con al massimo un cucchiaio. Devo dire che le aspettative sono state ampiamente ripagate in quanto oltre a cucinare con tempistiche nettamente inferiori rispetto a quelle di un forno tradizionale anche ventilato, quindi con conseguente risparmio di tempo e di energia elettrica, i piatti cucinati risultano croccanti all’esterno e ben cotti al suo interno senza venire bruciati. Una volta in funzione c’è da sottolineare anche il fatto che l’apparecchio non sia per niente rumoroso, si sente solo l’azionamento della ventola che però non arriva mai a livelli eccessivi. La pulizia è molto semplice perché basta estrarre il cestello e il contenitore e procedere alla loro pulizia sotto acqua o addirittura in lavastoviglie. mi sento di consigliare vivamente l’acquisto di questo tipo di prodotti ed in particolar modo questo modello che per il modo in cui è costruito (sembra un piccolo parallelepipedo nero lucido) risulta essere anche un elemento di arredo per la zona cucina.

Tanto gusto e nessuna ansia per la vostra linea e salute fisica.
L’estetica è ottima e in vista su un mobiletto è bella da vedere. Cosa da non sottovalutare visto che ormai le nostre piccole cucine sono pieni di elettrodomestici!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.