Foto © Monica Langen
I berretti colorati creati dalla DNT, l’Associazione Norvegese di Trekking, rendono il flirting ancora più facile nelle montagne norvegesi. Indossando il berretto verde per i single o il nuovo berretto arcobaleno creato per il Pride (il “Pride beanie”), può scoccare la scintilla.
Il responsabile dell’Associazione Norvegese di Trekking Dag Terje Solvang, che è gay, condivide i suoi consigli sul flirting e sui migliori sentieri in Norvegia.
“Credo che l’outdoor sia l’ideale per flirtare”, dice Dag Terje. “Io definisco ‘sostenibile’ conoscere qualcuno che ti piace in montagna piuttosto che in un bar, e l’escursionismo si è dimostrato un gradito rimpiazzo delle solite app di dating. Hai anche migliori possibilità di incontrare qualcuno quando condividi lo stesso sano interesse.”
“Il Pride beanie ha reso l’escursionismo nella natura norvegese ancora più eccitante e, se vuoi stare fin dall’inizio insieme a persone a te affini, puoi scegliere di partecipare a tour di gruppo dedicati e indipendenti. Due dei più popolari sono “Fjellgruppen” – per uomini a cui piacciono gli uomini a cui piacciono le montagne – e Lesbian Turlag. Inoltre l’Associazione Trekking Norvegese organizza tour per tutti”, dice Dag Terje aggiungendo che “fare trekking e flirtare in montagna Norvegia è una moda in rapida crescita”.
Nell’agosto 2018 l’associazione ha organizzato un evento chiamato #helenorgedaterute, traducibile come “tutta la Norvegia si dà appuntamento all’aperto” e ha anche scritto alcune divertenti regole su come provarci con qualcuno mentre si fa hiking.
Leggi l’intera storia sul trovare l’amore camminando per le montagne norvegesi qui.