5 nuovi hotel in Norvegia che valgono il viaggio

Amerikalinjen. Photo: ©Francisco Nogueira.

Il 2019 si sta delineando come un anno importante per il settore alberghiero norvegese, tra nuove aperture e importanti ristrutturazioni.

Il 1 marzo è stato inaugurato il Wood Hotel, l’edifico in legno più alto del mondo, una struttura contemporanea costruita con materiali locali. Si trova a Brumunddal, sulle rive del lago Mjøsa, raggiungibile da Oslo in poco più di un’ora di treno. I suoi 86 metri di altezza offrono una vista incredibile sulla natura circostante. Le camere sono 72, più una suite, distribuite su 18 piani.
www.frich.no

Il 1 marzo 2019 ha riaperto anche il Clarion Hotel The Hub, dopo importanti lavori di restauro. Situato nel cuore di Oslo, è il più grande albergo della Norvegia, con oltre 800 stanze e 22 sale meeting. L’hotel vanta una particolare attenzione alla sostenibilità, prefiggendosi lo scopo di ridurre il suo impatto ambientale.
www.nordicchoicehotels.com

Dopo una ristrutturazione durata 3 anni e costata quasi 150 milioni di dollari, il 1 aprile 2019 ha nuovamente aperto i battenti l’Hotel Britannia di Trondheim che, con le sue 5 stelle, entra a far parte dei Leading Hotels of the World. Risalente al 1870, l’hotel è sempre stato punto di incontro per locali e personalità di spicco come politici, esploratori e artisti internazionali. Chef del ristorante è Christopher Davidsen, vincitore della medaglia d’argento al Bocuse D’Or 2017.
www.britannia.no

Questa primavera ha visto anche l’apertura del nuovo boutique hotel Amerikalinjen di Oslo. L’albergo si trova in quello che in origine era il quartier generale della compagnia di navigazione The Norwegian America Line che nel XX secolo trasportava in America merci e persone. Il restyling, curato dallo studio di Oslo Kritt Architects, ha conservato lo stile grandioso dell’epoca e molti dettagli originali a tema marittimo.
www.amerikalinjen.com

Lo scorso 2 maggio è stato infine inaugurato il Mandal Hotel, l’albergo più meridionale della Norvegia, a Mandal. La struttura, costruita fronte mare, riflette la cultura marittima e industriale del posto. Tutte le 83 camere offrono una vista magnifica e le terrazze panoramiche consentono agli ospiti di godere del sole del Nord e della brezza dell’oceano.
www.mandalhotel.no


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.