In onore della Giornata Nazionale dell’Orgasmo che si celebra il 31 luglio, LELO svela alcuni dati interessanti sull’orgasmo femminile: il 40-60% delle donne si masturba e il 50% ha orgasmi multipli durante la masturbazione.
LELO, brand leader nel settore dei sex toy, e i suoi esperti del piacere lavorano costantemente per testare, esplorare e sperimentare i diversi modi di provare piacere. Nella ricerca verso migliori orgasmi, hanno scoperto come quelli femminili non conoscano limiti, un argomento di cui non si parla molto e che, anche dal punto di vista storico, è stato meno indagato rispetto a quello maschile.
Solo a partire dagli anni Settanta infatti, grazie al lavoro di ricercatori come Alfred Kinsey, Virginia Johnson e WIlliam Masters, si è cominciato a parlare dell’orgasmo femminile, fino a quel momento considerato come una “stranezza”.
Gli esperti di LELO hanno scoperto che le donne raggiungono più spesso il climax con la masturbazione, perchè sono completamente concentrate sul proprio piacere, prestando più attenzione a dettagli come posizione, pressione, mood, ecc. Sapevi che le donne possono raggiungere anche 5 o 6 orgasmi in altrettanti minuti? La gioia di trovare la giusta formula per raggiungere il climax è impareggiabile e porta anche a una migliore relazione con il partner.
In onore delle donne e dei loro orgasmi, ecco alcuni interessanti dati by LELO* per darti alcuni nuovi spunti per il tuo benessere.
- Il 40-60% delle donne si masturba, mentre la percentuale maschile si aggira intorno al 90-95%.
- Solo il 18% delle donne raggiunge l’orgasmo attraverso la penetrazione. Esistono moltissimi modi per raggiungere il climax e l’orgasmo clitorideo è in assoluto il più diffuso. Ti consigliamo di investire in uno specchio e in un ottimo sex toy e iniziare ad amare te stessa e il tuo corpo e scoprire dove ti porterà il piacere.
- Il 50% delle donne ha orgasmi multipli durante la masturbazione. Serve molto tempo e pratica per trovare l’armonia giusta con il partner, puoi aiutare te e il tuo partner facendo molta pratica… da sola!
- I vantaggi della masturbazione: è il sesso più sicuro per una donna (non c’è rischio di gravidanze, di malattie sessualmente trasmissibili o paura di provare imbarazzo), riduce lo stress, migliora la percezione del proprio corpo e la fiducia in sé, aiuta il sonno, allevia il dolore dei crampi mestruali e tonifica i muscoli pelvici.
È il 2019 e è arrivato il momento di darsi da fare, perché nessuno riuscirà a darti piacere finchè tu non darai piacere a te stessa!
*Sondaggio condotto tramite la Newsletter di LELO, a livello mondiale.
Scopri il mondo LELO su >> https://www.lelo.com/it