Craccracriccrecr.

Forse di questo non è che se ne era parlato.

Ebbene sì, talvolta, ad esempio quando si accende il motore, il mio frigo della cucinaikea scricchia. Ovvero emette un cricchiolìo che si espande nel mobile. Come mai? Mah, ‘sta cosa m’inquieta da un po’.

Però ora ho avuto l’illuminazione: il mio frigo scricchia perché dentro c’è il mondo.
Capite la figata, è come la botola di Lost. Cioè, io l’ho visto che lì, alla televisione la publicità fa vedere che se ci hai il kinder salcazzi dentro il frigo ci hai i Finley o tizi simili a queste band gggiovani qui a suonare mentre un centinaio di persone ballano alla loro musica.
Il problema è che non ci ho il kinder [ocio alla musichetta] sgnafraus.
Ora vediamo di fare a eliminazione e capire assieme quale potrebbe essere l’elemento scatenante che fa scricchiare tutto perché c’è un mondo intorno e tutti stan lì a far festa nel mio frigo:
– 18 vasetti di yogurt Granarolo
– Prosciutto cotto a dadini
– Prosciutto cotto in busta da banco
– Fetta di Asiago
– Lattina a metà contenente pomidoro pelati
– Litri due di latte
– Quattro sottilette
– Due uova

Ora, non so, ma secondo me i vasetti di yogurt stan pogando di brutto.

0 thoughts on “Craccracriccrecr.”

  1. Ciccio: dici eh?

    Nicole: ehm, son cose.

    Thus: ehm, io il pomodoro non lo uso più, è del 50% della famiglia (del resto, io metto tutto nei contenitori ichea, *loro* no), e dopo che il suddetto 50% ha detto al vicino che io non faccio informatica (rotfl) come pensava ma medicina direi che se fa mal… ehm, coff…

  2. …e la cosa più buffa, se ci fai caso, è che il frigo si trova sopra a una lavatrice…

    Questo mi costringe ad avere sete PRIMA della centrifuga, o a ricordarmi di “disinnescare” la bibita prima di berla, pena il divertente quanto catastrofico “effetto mentos”… :-)

  3. E’ la massa oscura.

    Perché nel frigo non c’è il mondo, c’è l’universo. E nell’universo c’è questa misteriosa massa oscura, che quindi è anche nel frigorifero. Tu apri il frigo e non la vedi, ma lei è lì (che ride di te, tra l’altro, perché è oscura è bastardella), e se fossi distante un paio di parsec dal frigo aperto magari potresti anche osservare una deviazione delle radiazioni luminose dovuta alla sua attrazione gravitazionale. Essì.

    Il frigo scricchia perché dentro c’è la troupe di Quark che cerca di filmare la materia oscura.

  4. la cosa che m’ha più attratto del post è la meravigliosa parola pomidoro. noi del sud siamo sensibili alle velleità dialettali (e poi pomidoro invece di pomodori è la forma più corretta grammaticalmente, credo. non so, magari vado a chiedere a tullio de mauro invece di sfrangere i pomi qui nei commenti)

    orge di derivati del latte, su rieducational channel!

  5. Esatto, Alberto Angela. Che non è un buon segno perché lui bazzica sempre intorno a roba archeologica… sei sicura sicura che non ci sia niente di scaduto, sì?

    (poi già che ci sei controlla la sua, data di scadenza)

  6. Non sottovalutare le sottilette. Dietro quell’aspetto mite può nascondersi un potenziale serial killer. Pare che Charles Manson si cospargesse di Fila e Fondi prima di compiere i suoi sanguinari delitti

  7. Thurs: uh :)

    tantecarecose: oddio, le sanguinarie.

    Stm: dopo mi avventuro.

    Taqs: io sono per questa riscoperta del vero italiano, quindi sono sensibile a questa archeologia lessicale. Ecco. :D

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.