Qua anziché il Topo di Bella Topolona hanno il coniglio.

Oggi ho mangiato al Mutter Hoppe. Ho mangiato anche tanto: zuppa più secondo piatto. Quel mangiare che dopo ti fa uscire dal ristorante e ti fa venire così caldo che vuoi solo stare a mezze maniche con un tempo uggioso che più uggioso non si può. E magari fosse solo uggioso.

C’è un po’ questa usanza di chiedermi qualsivoglia informazione. Oggi è toccata in metro, dove un giovine signore mi ha chiesto se fosse la linea giusta e dove dovesse cambiare per la stazione Salcazzen. Io ho sbarrato gli occhi. Ma sarà la giacca, saranno i capelli, saranno i connotati, sarà quell’espressione un po’ così che abbiamo noi dopo che s’è andati al Reichstat che non lo so, mi scambiano per autoctona.
E invece, certi accenti come quello della tipetta al ristorante, io mica li capisco.

Poi c’è questo bus, il 100, che ti parte da Alexanderplatz e ti porta allo zoo. Che è tanto comodo perché si vede tutto e costa quanto costa una corsa normale. E lì ammetto che mi è venuta la sindromedelgiapponese e mi son messa a fotografare i monumenti. Poi gli italiani che erano vicino a me in puro spirito di emulazione pure loro si son messi a fotografare le stesse cose. Che bello.

Nelle foto di ieri sembravo una persona riposata. E sarà il cambiamento, lo stress, l’aria, l’acqua, la latitudine ma necessito di bifidusactiregularis dacché mi sento gonfia e susseguentemente cenciosa.
Il fegato, Ildebrando ricordiamo, dopo mezzo litro di birra non si è più lamentato.

C’è questo uso nordico consumista indiscriminato del riscaldamento che mi fa venire gli occhi gonfi. Vi odio, sappiatelo. Sto scrivendo in pratica in bikini visto che in camera saranno 30 gradi. Diobono, va bene che usano l’eolico, ma quando è troppo è troppo.

Cielo, sto ancora ruttando il pranzo di oggi. Vado a fare altro, tante belle cose [tanto, a voi, chevvefrega di leggermi, ci avete le elezioni…]


0 thoughts on “Qua anziché il Topo di Bella Topolona hanno il coniglio.”

  1. L’immagine del bikini mi ha scioccato (per i gentili visitatori: l’immagine mentale, eh…)

    (p.s. chi volesse le foto, mi contatti)

  2. [alex] mah .. ma sono io l’unico Italiano che qui in germania si trova da schifo ? Sarà la Bassa Sassonia …

    E nonostante tutto non riesco nemmeno a sfuggire alle elezioniiiii !

Rispondi