Da quando ho Sky in prova la Juventus va meglio, quindi io fossi in voi penserei a una colletta.

Parlando della possibilità che Liquida mi ha dato testando MySky HD volevo tirare giù due considerazioni finali.
Ho riscoperto il piacere di guardare il calcio, dopo che in pratica in chiaro, capendo che ci sono tantissimi malati e quindi è un filone da sfruttare, non si vedeva quasi più una ceppa. E da quando ho Sky la mia Juventus sta andando meglio. Siccome nello sport sono scaramantica, ehm, ecco, coff.

Ci sono tante cose che mi son piaciute, diciamo la principale, visti gli orari astrusi in cui mi trovo a casa, è quella On Demand, ossia una lista di  documentari, film e serie tv sempre disponibili per la visione ma in un arco definito di tempo.
Poi l'altra cosa figa è il potersi giostrare comodamente coi contenuti in lingua e le registrazioni. Io poi ormai vivo costantemente su Fox Crime, ma quello direi che è un problema personale ;)

Problemi: non ho ancora la sky digital key. Sebbene l'installatore me l'avrebbe dovuta lasciare, ma si è fermamente rifiutato. Consiglio a Sky quindi di scegliersi meglio i collaboratori sul territorio. Poi non mi piace il customer care telefonico a pagamento: già paghi un servizio, ripagare per segnalare problemi è paradossale. Nonché il telecomando Sky spesso fa le bizze, specie quando si deve accendere la tv. Diciamo che questi sono i maggiori problemi riscontrati.

Solo che la qualità e l'offerta, sebbene credevo meglio eh, è di gran lunga migliore rispetto al Digitale Terrestre, anche perché nella mia zona con lo switch off appena compiuto non si vede nulla. E quel poco che si vede lo si ha con una qualità pessima e scarsa offerta. Paragonabile a quello che era prima più molti canali dove ci sono i nastroni. Anche le repliche su Sky sono "di qualità" e poi apprezzo anche il +2 oltre il +1 visti i miei orari astrusi passati in casa.
Il prezzo, dunque. Il pacchetto che sto testando ha il valore di circa 50 euro. Passati quindi i mesi di gratuità mi metterò a spenderli 50 euro al mese? La risposta è no. Non riesco a permettermelo per la vita che faccio ora e le mie priorità con spese fisse sono altre (connessione a internet, palestra, concerti). Per la metà mi abbonerei sicuramente. Ma credo che il problema prezzi sia un casino che è esteso a tutta l'Italia (ad esempio settanta euro per il concerto-reunion dei SOAD mi fa dire no anche a quello. Purtroppo non fabbrico ancora i soldi in cantina)

[anche sul blog di Mysky]


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.