Come pubblicare il proprio libro per immortalare le vostre foto

Questa settimana vorrei proporvi un’idea diversa e interessante. Un’idea per  noi blogger e appassionati di fotografia le cui fotografie spesso rimangono solo in versione digitale e l’idea di pubblicarle in versione libro spesso diviene particolarmente problematica. C’è però un modo semplice per pubblicare le tue foto in formato fotolibro tramite il sito di Blurb. Un’idea molto carina dove è possibile caricare le proprie immagini dei concerti o viaggi, combinarle e creare il proprio libro personalizzato.

Il processo è molto semplice con vari percorsi selezionabili, secondo le proprie esigenze ed esperienza come: creare il libro direttamente sul sito; scaricare il programma booksmart per creare il libro sul proprio pc; o per i più esperti selezionare c’è la scelta avanzata.

Inoltre il sito offre la possibilità di collegarsi con i propri conti di facebook, instagram, o selezionare versioni pre-progettate per ottimizzare l’uso delle proprie fotografie ed immagini.

Il processo offre l’opportunità di selezionare diversi stampi a discrezione dell’utente, ovviamente dando l’opportunità di dare sfogo alla creatività.

Ecco alcune anteprime per mostrare il look del libro.

I vantaggi non finiscono qui. Una volta creato il libro sarà inoltre possibile caricarlo sulla libreria del sito dove è possibile metterlo in vendita e ottenere una porzione dei profitti


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.