San Valentino in Scozia? Qualche suggerimento

Lasciatevi coccolare dall’ altra metà con una notte in un lussuoso hotel castello pluripremiato, trascorrete la giornata su un bellissimo percorso di guida o partecipate a un safari fotografico sulla fauna selvatica. La Scozia ha qualcosa da offrire a tutti questo San Valentino.

Qualcosa di un po’ diverso….

Fai il tuo Gin proprio alla distilleria gin di Edimburgo 

L’ industria del gin in Scozia è attualmente in piena espansione e le distillerie di gin stanno sorgendo in tutto il paese dall’ Isola di Harris (Isle of Harris Distillery) nelle Ebridi Esterne fino all’ estrema costa settentrionale (Dunnet Bay Distillery/Rock Rose Gin). Si può anche imparare a fare il gin proprio sotto i marciapiedi di Edimburgo. La distilleria gin di Edimburgo, nel centro della città, offre corsi di gin gin di mezza giornata con mini-still, inclusa una degustazione guidata.

www.edinburghgin.com

Cattura e cucina al Kinloch Lodge, Isola di Skye

Skye Ghillie può fare su misura mare, loch e gite di pesca fluviale sull’ isola. Volete imparare a lanciare una mosca, stelo lungo la riva del fiume o atterrare un salmone? Dopo di che uno chef stellato Michelin cucinerà il vostro pescato sulla riva. Marcello Tully è lo chef capo del Kinloch Lodge, un tradizionale rifugio di caccia scozzese trasformato in hotel, di proprietà del famoso autore di libri di cucina, Lady Claire Macdonald.

www.skyeghillie.co.uk

Unisciti a un Safari fotografico sulla fauna selvatica nelle Cairngorms

Andate lungo le colline sospese dall’ erica, calpestate le pinete in un tour privato di un giorno per ottenere l’ inquadratura perfetta di un magnifico cervo incorniciato contro maestose montagne e scintillanti laghi.

www.neilmcintyre.com

Vivi come una regnante in un Hotel Castle… Hotel e Spa del castello di Fonab, Perthshire

Situato sulle rive del Loch Faskally, il Fonab Castle Hotel si trova a pochi passi dal centro storico di Pitlochry. Godetevi un servizio cordiale e attento, panorami mozzafiato, cibo squisito e sistemazioni lussuose. Se siete alla ricerca di un pernottamento accompagnato da un menù degustazione di sette portate nel raffinato ristorante gastronomico Sandemans o una visita per il tè pomeridiano nella lounge informale, Fonab ha qualcosa per tutti.

www.fonabcastlehotel.com

Spa Castello di Stobo Salute Castello Spa, Scottish Borders

Il magnifico Castello Scozzese è immerso nella campagna dei confini scozzesi in un parco privato e circondato da vaste foreste di pini, un lago tranquillo e giardini acquatici giapponesi. Dall’ ampio viale carrabile, quando si entra nel castello, si viene avvolti in un ambiente di lusso senza pari, serenità e calma. La personalità di ogni camera è unica e unica, tutte sono ricche ed eleganti con l’ ambiente perfetto. La Suite Cashmere di fama internazionale è una camera da letto particolarmente lussuosa e opulenta.

www.stobocastle.co.uk

Dalhousie Castello e Spa, Midlothian

Scoprite le sistemazioni lussuose, i ristoranti raffinati e pluripremiati, i trattamenti allettanti nelle Aqueous Spa e persino l’ antica arte della Falconeria, il tutto all’ interno di questa magnifica tenuta del Castello. Dalhousie Castle Hotel e Aqueous Spa è una magnifica fortezza del XIII secolo, incastonata in ettari di parco boscoso sulle rive del fiume Esk. Il castello vanta 29 camere da letto lussuose e caratteristiche.

www.dalhousiecastle.co.uk

Castello di Glenapp, Ayrshire

Il Glenapp Castle è un lussuoso hotel cinque stelle con 17 camere da letto di lusso e una premiata sala da pranzo, che offre un servizio intimo e curato nei minimi dettagli. Ha una grande bellezza negli arredi e negli interni d’ epoca, ma anche nei giardini mozzafiato, nella foresta e nei paesaggi marini che circondano il castello.

www.glenappcastle.com

Percorso Romantico….Nord Est 250, Aberdeenshire

Il North East 250 esplora tutto ciò per cui la Scozia è famosa in un unico viaggio in strada che vi porterà attraverso le distillerie whisky di Speyside, la spettacolare montagna passa attraverso il Cairngorms National Park, i famosi castelli di Royal Deeside, la città di Granito di Aberdeen, l’ aspra costa del Mare del Nord a est, e i pittoreschi villaggi balneari del Moray Firth.

www.northeast250.com

Tre Lochs Forest Drive Lochs Forest Drive – Queen Elizabeth Forest Park, Loch Lomond e Trossachs

Avventurati attraverso i boschi del Trossachs su questa tranquilla strada forestale e trovare il luogo perfetto picnic bosco. A quasi otto miglia di distanza, il percorso è a senso unico e ti porta attraverso tre incantevoli laghi: Lochan Reòidhte, Loch Drunkie e Loch Achray.

www.scotland.forestry.gov.uk

Percorso Storico dei confini, Scottish Borders

Questo itinerario turistico nazionale si snoda a 95 miglia dalla città inglese di Carlisle fino alla capitale della Scozia, Edimburgo. Prende in affascinanti città di frontiera scozzesi, molte delle quali sono ex borghi reali, così come passando affascinanti castelli, maestose case signorili, e bellissima campagna ondulata.

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.