Quattro posti dove mangiare a Milano e non sentirsi a disagio

Magari anche voi vi trovate per lavoro spesso a Milano, oppure magari volete passare un bel weekend a Milano magari per un concerto o un evento. Dopo il passo più semplice al giorno d’oggi, ossia trovare un hotel a Milano si deve capire cosa altro fare e non farsi cogliere impreparati.

Ebbene ho provato a girellare un po’ per voi e a mettere il mio stomaco e le mie antenne drizzate a vostra disposizione e ho ricavato qualche buon consiglio da darvi. Un contributo al denaro speso per i pasti è stato regalato da Hotels.com, ma le decisioni dove andare e i punti di vista sono tutti miei.

 

1- Mexicali: via Valtellina 33

Buona cucina messicana, chiassosi avventori fino a tardi, ottimi cocktail e hamburger come vedete molto ricchi. Il plus del locale è la vicinanza con la discoteca/venue per concerti Alcatraz: quindi qualora voleste non svenire a un concerto o rifocillarvi subito dopo basta soltanto attraversare il semaforo pedonale per una comoda sosta ristoratrice. Il Mexicali vicino all’Alcatraz è un bel locale, piuttosto ampio e moderno, soppalcato e quindi con due ambienti sovrapposti. Personale molto giovane nel servizio ai tavoli, cordiale e piuttosto efficiente. Il menù è ampio, diviso fra cocktail e cucina, ed offre grosso modo tutte le principali specialità messicane. Buone le nostre tostadas, come anche il pollo e le polpette piccanti col riso. Qualità apprezzabile anche per la birra. Il prezzo non è basso, ma è proporzionato sia alle consumazioni che soprattutto alla zona.

2 – Ajo Blanco: Via Genova Thaon di Revel, 9/a

Se avete fatto MOLTO TARDI ma sperate ancora in una specie di cena, sappiate che fino alle 2 potete avere buone tapas, buon vino o birra, e per chi apprezza anche sangria a costi mediamente contenuti pensando a Milano. Locale rustico, molto particolare. Personale gentile. Il menu è vario, carne o pesce e opzioni vegetariane. Forse non proprio spagnolo ortodosso ma un’ottima alternativa per bere con gli amici o mangiar qualcosa quando non si ha proprio la famissima. Ho trovato il locale molto bello ed originale, con uno stile tutto suo che non saprei come classificare, è da vedere!

3 – Empire cafè, via Vigevano 43

Letto così sembra piuttosto anonimo e invece vicinissimo a Porta Genova vi trovate una vera pasticceria catanese.Non solo cannoli ma minnuzze di Sant’Agata e quantaltro, con torte e dolci anche su ordinazione. Cappuccino poi buonissimo. Prezzi minuscoli.

5- Momò Ramen, via Vitruvio 43

Siete in zona stazione Centrale e volete qualcosa di sano anziché i soliti fast food o catene o posti troppo turistici? La soluzione è questo localino che fa ramen, noodles e poke. Ingredienti freschissimi e attesa davvero accettabile in previsione che il vostro treno riparta. Ultimo ma non meno importante: credo che sia il locale pubblico col bagno più pulito mai visto a Milano. Chapeau.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.