Musei e attrazioni si stanno aprendo in Norvegia

Borgund Stave Church. Foto: Sverre Hjørnevik – www.fjordnorway.com

Dal 15 giugno, i paesi nordici hanno deciso di riaprire i loro confini per consentire il viaggio tra i paesi. Ciò non si applica alla Svezia, ad eccezione dell’isola di Gotland. Ciò significa che la quarantena all’arrivo e le restrizioni di ingresso non si applicheranno più ai viaggi tra Norvegia e Danimarca, Finlandia, Islanda, Isole Faroe, Groenlandia, Åland e isola di Gotland in Svezia.

Poiché la situazione COVID-19 sta migliorando in Norvegia, si stanno gradualmente aprendo ristoranti, bar, hotel, piscine, ecc. Vediamo anche che sempre più attrazioni e musei in Norvegia si sono aperti o stanno pianificando di farlo.

Ecco un elenco di alcune delle attrazioni e della riapertura dei musei in Norvegia. Troverai anche di più su www.visitnorway.com , dove puoi anche trovare aggiornamenti sui consigli di viaggio attuali .

POLARIA , Tromsø (aperto il 6 giugno)

Polaria è un centro di esperienza artica per tutta la famiglia e uno dei due luoghi in Europa dove puoi vedere da vicino il sigillo barbuto da vicino. Guarda, senti, sperimenta e capisci perché la vita nel mare e la vita sulla terra dipendono interamente l’una dall’altra.

MUNCH , Oslo (aperto il 15 giugno)

Il nuovo MUNCH si aprirà nell’autunno 2020, ma puoi ancora sperimentare molte opere d’arte di Edvard Munch nel “vecchio” museo. Il 15 giugno il museo aprirà due nuove mostre, “Yonder – Edvard Munch and Nature”, e “The Experimental Self – Edvard Munch’s Photography”.

CATTEDRALE DI NIDAROS , Trondheim (aperto il 15 maggio)

La Cattedrale di Nidaros è la cattedrale medievale più settentrionale del mondo e il santuario della Norvegia.
La cattedrale è la tomba della chiesa di Sant’Olav, patrono della Norvegia. Inoltre, è una delle principali destinazioni storiche d’Europa e nella chiesa si svolgono incoronazioni e benedizioni reali.

NOBEL PEACE CENTRE , Oslo (aperto il 20 giugno)
Dal 20 giugno, i visitatori potranno rivivere l’emozionante storia di Alfred Nobel e dei vincitori del premio per la pace al Nobel Peace Canter. Con l’apertura, il centro introdurrà una nuova esperienza per tutta la famiglia: “The Nobel Mystery – The Hunt for Alfred Nobel’s Will”.

BIBLIOTECA DI DEICHMAN , Oslo (apertura 18 giugno)
Deichman Bjørvika è una nuova biblioteca che aprirà le sue porte il 18 giugno. È un edificio architettonicamente eccitante ed è la biblioteca principale di Oslo, situata in posizione centrale tra la stazione centrale di Oslo e il Teatro dell’Opera.
La biblioteca è aperta a tutti e troverai sei piani che contengono letteratura, aree di lettura e studio, palcoscenici, cinema e workshop, oltre a un ristorante di prim’ordine e un bar.

MAIHAUGEN , Lillehammer (aperto il 12 giugno)

Dai un’occhiata alle case storiche! Al Museo all’aperto di Maihaugen ci sono più di 200 case histroric dal 13 ° secolo ad oggi, che mostrano come le persone hanno vissuto nel corso dei secoli. Il museo offre molte attività per i bambini e gli animali della fattoria vagano per i terreni.

FLØIBANEN FUNICULAR , Bergen (aperto il 20 aprile)
La funicolare Fløibanen a Bergen è una delle attrazioni più famose della Norvegia. Fløibanen si trova nel cuore di Bergen, a 150 metri dal mercato del pesce e dal molo di Bryggen. Il viaggio fino al Monte Fløyen (320 metri sul livello del mare) dura circa 5 – 8 minuti. Da Fløyen hai una fantastica vista su Bergen e sulla zona circostante.

LOFOTR VIKING MUSEUM , Borg in Lofoten (aperto il 1 giugno)
Incontra i Vichinghi! La casa più grande del mondo dei Vichinghi fu trovata e scavata a Borg nell’isola delle Lofoten. Una ricostruzione su vasta scala della longhouse e dei dintorni è stata costruita. Vieni ad annusare il catrame, assapora il cibo, senti la storia.

BORGUND STAVE CHURCH , Lærdal (aperto il 1 giugno)
Costruito intorno al 1180 e dedicato all’apostolo Andrea. La chiesa è eccezionalmente ben conservata ed è la chiesa a doghe più caratteristica in Norvegia. Alcune delle sue caratteristiche più belle sono i portali riccamente intagliati e le croci e le antiche sculture di teste di drago sui tetti. Ecco un elenco di tutte le chiese a doghe in Norvegia.

HURTIGRUTEN , Bergen – Kirkenes – Bergen (apertura il 16 giugno)

Hurtigruten naviga su e giù per la costa norvegese dal 1893. I fiordi iconici, la varietà della costa, con meraviglie naturali, villaggi affascinanti, natura selvaggia e storia affascinante, lasceranno tutti senza parole. Dal 16 giugno Hurtigruten riprenderà a navigare con 4 navi su una flotta di 11.

La Norvegia è il luogo dove sperimentare la magica aurora boreale e il sole di mezzanotte sopra il circolo polare artico; visitare i fiordi di fama mondiale circondati da spettacolari montagne e ghiacciai; e nel bel mezzo di paesaggi mozzafiato, goditi il ​​cibo e la cultura gourmet nelle città di Oslo, Trondheim, Stavanger, Bergen e Tromsø.

Per i migliori consigli sulla Norvegia, fare clic su www.visitnorway.com


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.