Si apre una nuova spettacolare attrazione architettonica nei fiordi norvegesi: il ponte delle scale sulla cascata di Vøringfossen

Nuova spettacolare scala ponte sopra la cascata Vøringfossen nella regione dell’Hardangerfjord, Norvegia

Venerdì 21 agosto, l’amministrazione norvegese delle strade pubbliche apre una nuova attrazione per le strade panoramiche nazionali con un ponte a scale sulla cascata Vøringfossen nella regione dell’Hardangerfjord.

Guarda il video qui .

Vøringfossen è forse la cascata più famosa della Norvegia, con grandi quantità di acqua che precipitano per 182 metri dall’altopiano di Hardangervidda fino alla valle di Måbødalen. La cascata e la drammatica transizione tra il fiordo e l’altopiano di montagna creano un’impressione maestosa.

Il ponte è stato progettato dall’architetto Carl-Viggo Hølmebakk e la costruzione rappresenta una lunga tradizione di esplorazione dei campi tra architettura, tecnologia, infrastrutture e natura.

“Diverse condizioni hanno influenzato la forma del ponte. La costruzione deve essere sicura e solida; il ponte deve essere collegato alla vecchia strada storica e al paesaggio; e ovviamente enfatizzare i punti di vista e le esperienze ”afferma Hølmebakk. Il ponte ha una portata di 47 metri e dispone di 99 gradini.

Lo sviluppo dell’icona del turismo Vøringfossen è avvenuto passo dopo passo nel corso di diversi anni per garantire che i visitatori e l’industria del turismo locale possano godersi il progetto mentre viene completato. La prima tappa del progetto si è conclusa nel 2018 e comprendeva belvedere, sentieri, parcheggi e strutture di servizio nei pressi dell’Hotel Fossli.

Entro il 2021 saranno aggiunti nuovi punti di vista e percorsi.

La Norvegia è il posto giusto per vivere la magica aurora boreale e il sole di mezzanotte sopra il Circolo Polare Artico; visitare i fiordi famosi in tutto il mondo circondati da montagne e ghiacciai spettacolari; e in mezzo a uno scenario mozzafiato, goditi il ​​cibo e la cultura gourmet nelle città di Oslo, Trondheim, Stavanger, Bergen e Tromsø.

Per i migliori consigli sulla Norvegia, fare clic su www.visitnorway.com


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.