Il Giubileo della Regina come non l’hai mai visto

Il 2022 è un anno incredibilemente importante in Gran Bretagna, con gli eventi del Giubileo di Platino che si tengono in tutto il Regno Unito, il Commonwealth e in tutto il mondo per celebrare i settant’anni di regno della Regina, da quando Sua Maestà fu incoronata a 25 anni. La Gran Bretagna Reale è ricca di esperienze e storia, ma c’è molto di più da scoprire che la ricchezza di castelli e Palazzi Reali. Un caldo ed benvenuto è esteso a tutti con esperienze colorate, coinvolgenti e divertenti da fare in tutto il Paese, che includono eventi gastronomici e icone storiche abbigliate con decorazioni contemporanee pensate per l’occasione. Di seguito alcune esperienze alternative, diverse, dinamiche, eccentriche e coinvolgenti, oltre agli eventi unici e tradizionali per una nuova prospettiva sulla storia Reale.

 

  • Patria del successo Bridgerton, la Gran Bretagna offre molte esperienze a tema per unirsi ai circoli aristocratici della Regina Charlotte. Vestiti come si faceva in epoca georgiana ad un coinvolgente Ballo di Bridgerton a Londra con Secret Cinema, goditi un soggiorno a tema o partecipa ad un tour a Bath nei luoghi aristocratici di Bridgerton.
  • Le esperienze nei palazzi e parchi reali includono proiezioni di film a Hampton Court, Windsor Great Park Illuminated quando il parco si anima con luci e proiezioni o tour dei giardini e picnic nei giardini di Buckingham Palace.
  • Le esperienze Drag King and Queen includono il tour Dragged Around London condotti da un drag king o una queen performer per uno shimmy alternativo in giro per Londra e oltre. Non perdere una serata presso The Glory il locale alternativo di drag e dance in east London, o gli spettacoli nei locali Drag di tutta la Gran Bretagna, tra cui Ironworks di Brighton.
  • La Torre di Londra come non l’hai mai vista prima. Scrigno impenetrabile dei gioielli della corona, per l’occasione sarà ornata con il mare di fiori di Superbloom che sbocceranno lungo il fossato accompagnata da un’installazione sonora appositamente commissionata ed elementi scultorei che attireranno i visitatori tra api e farfalle. Superbloom si terrà dal 1 giugno al 18 settembre.
  • Se sei a caccia di oggetti regali unici ed eccentrici li trovi dai Fornitori della Real CasaJames Lock & Co. vende cappelli accattivanti che aggiungeranno un tocco regale al tuo guardaroba. Accanto alle creazioni sartoriali, anche modelli giovani tra cui gli ultimi fedora di feltro, i berretti le cloche. L’offerta di Fortnum & Mason oltre alla famossissima food hall, recentemente rinnovata, offre una gamma di delizie britanniche preparate per l’occasione e l’opportunità di essere condotti nel rito del te’ da un affascinante ‘Tearista’ che lo serve su vassoi scintillanti adatti a una Regina. Le carte da parati finemente stampate di Cole & Son, con le quali sono state tappezzate alcune delle pareti più belle e particolari del Paese, sono a disposizione dei designer più esigenti, ma anche per chi desidera un tocco di eccentricità tutta british su una parete di casa propria.
  • Un profumo per la Regina. In Jermyn Street a Londra, i fornitori ufficiali della corona sono ovunque. Uno di questi è Floris, un profumiere che produce fragranze pregiate da quasi 300 anni. Come il più antico profumiere indipendente del mondo e l’unico profumiere di Sua Maestà la Regina, Floris ha una stretta relazione con la Famiglia Reale. Già negli anni 1920, il primo profumo chiamato “Royal Arms” fu creato per Elisabetta II. Da allora, sono state sviluppate regolarmente edizioni speciali per gli anniversari, tra cui il Platinum Jubilee.  Il suo nome è ancora segreto. Per un souvenir reale, gli impazienti possono comprare la “Rosa Bianca” nei negozi. Si dice che la regina abbia scelto questa fragranza per il suo matrimonio e da allora è rimasta cara al suo cuore.
  • Visita e il Jewellery Quarter di Birmingham e acquista gioielli, diademi e tiare fatte anche su misura o partecipa a un workshop per creare un diadema luccicante o una corona di fiori raccolti nelle  Cotswolds
  • Partecipa al Royal Ascot o a una delle eccentriche corse ippiche che organizzano gare insieme a concerti. Sua Maestà la Regina partecipa normalmente al Derby a Epsom Downs e ad altri eventi ippici. Se desideri provare a fare equitazione, Hyde Park Stables offre lezioni nel cuore della Londra reale. Oppure vai a una partita di Polo, lo sport dei Re, al Royal County of Berkshire Polo Club vicino al Castello di Windsor
  • Visita uno dei castelli britannici dove rivivrai le scene dei film di successo e delle serie TV. Se vuoi soggiornare come un Re o una Regina non mancano i castelli in affitto, dall’incantevole Roche Castle in Galles che ospita 6 persone, a castle hotel con una ricca storia reale. Visita Hever Castle, casa di una Regina che regnò solo per 1000 giorni prima di essere giustiziata o soggiorna in una delle tenute reali tra cui quelle di Balmoral, Sandringham, Castle Mey e Hampton Court. Visita e soggiorna sull’Isola di Wight, la prediletta della Regina Vittoria e del Principe Alberto in cui si trova Osbourne House o visita l’opulento Brighton Royal Pavilion a Brighton o prenota un biglietto alla Royal Albert Hall per fantastici spettacoli di star contemporanee oppure partecipa ai fasti dei Proms. I tour operator tra cui Rabbie’s includono visite a questi e altri siti reali nei loro itinerari.
  • Incontra la gente del posto in uno dei tantissimi pub le cui insegne sono intitolate a Re e Regine, Principi e Principesse e altre dagli inequivocabili riferimenti reali.  Per non parlare di quelli piu’ eccentrici e trasgressivi che ospitano spettacoli di Drag Queen, tra cui la famigerata Royal Vauxhall Tavern in cui viene messa in scena anche una pantomima annuale.
  • Per esperienze di guida emozionanti, fai un giro su alcune delle auto preferite dai Reali, che annoverano brand tra cui Rolls Royce e Land Rover o prova il brivido di sentirti come l’agente segreto più fidato di Sua Maestà, James Bond, alla guida di una Aston Martin.
  • Ammira le Coldstream Guards in uniforme intonare una canzone pop o un medley di Bond nella loro migliore regalia durante i grandi eventi, tra cui il Tattoo di Edimburgo, che offre uno spettacolo emozionante e colorato con musica e danze con performer provenienti da diverse nazioni sullo sfondo del Castello di Edimburgo. Per osservare la gente e per coloro che amano le parate in uniforme, da non perdere il Trooping the Colour, la grande parata a cavallo che attraversa il centro di Londra.
  • La Regina è la patrona degli Highland Games, i giochi tradizionali scozzesi che si tengono in alcuni dei luoghi piu’ suggestivi della Scozia. Ogni evento ha un carattere unico. I giochi sono un’opportunità per fare conoscenza con la gente del posto, godere dell’ospitalità scozzese e assistere a un avvincente spettacolo sportivo con campioni, danze e musica tradionali e molto altro ancora. Le esperienze coinvolgenti che offrono gli Highland Games includono anche quelle della Highland Games Academy, dove i visitatori si allenano con un atleta professionista nella splendida cornice delle Highlands.
  • Sali a borso di una Uber Boat di Thames Clippers per viaggiare tra le icone reali di Londra. Scendi alla Torre di Londra per i Gioielli della Corona, o a Westminster per la famosa Abbazia, sede dell’incoronazione della Regina Elisabetta il 2 giugno 1953.
  • Goditi gli eventi in tutto il Paese che celebreranno il Giubileo di Platino della Regina. Per esempio a Windsor ci sarà un concerto, il grande pranzo, gare a tema e un incredibile spettacolo pirotecnico.
  • Per la regalità del rock assisiti alla band Queen con Adam Lambert che suonerà durante il fine settimana del Giubileo alla Birmingham Arena
  • La Royal Collection ha ideato una gamma di prodotti dedicati al Giubileo tra cui il Buckingham Palace Dry Gin infuso con erbe provenienti dai giardini reali e lanciato all’inizio del 2022, una nuova linea di ketchup e brown sauce aromatizzati con ingredienti di Sandringham disponibile presso il negozio della proprietà.
  • Belgravia in Bloom celebrerà la storica pietra miliare della Regina e l’unicità della Gran Bretagna in un festival di fiori “Beautifully British”, dal 23 al 29 maggio che coincide con il Chelsea Flower Show. Il quartiere di Londra ospita cinque titolari di Royal Warrant.

 

Da sapere

 

 

Le vivaci città della Gran Bretagna offrono una serie di esperienze emozionanti, contemporanee, uniche e inaspettate che ti aspettano per mostrarti una Gran Bretagna inedita e inaspettata. Il 2022 in Gran Bretagna è un anno di grandi eventi ed esperienze imperdibili che ti faranno scorpire qualcosa di diverso ogni giorno.

 

  • Il culmine dell’anno del Giubileo Reale sarà il Platinum Jubilee Weekend a giugno, con celebrazioni in tutto il Paese e un evento principale a Londra. Il Platinum Jubilee Pageant con oltre 5.000 performer provenienti da tutto il Regno Unito e dal Commonwealth si svolgerà sullo sfondo di Buckingham Palace e delle strade circostanti, combinando arti di strada, teatro, costume e musica. Il Platinum Party at the Palace trasmetterà uno speciale concerto dal vivo da Buckingham Palace con alcune delle più grandi star dell’intrattenimento mondiale, che sarà proiettato nei locali di tutto il Regno.  La parata per il compleanno della Regina mostrerà il meglio della Royal Pageantry con oltre 1.400 soldati in parata, 200 cavalli, 400 musicisti e un fly-past della RAF. La parata includerà membri della Famiglia Reale a cavallo e in carrozza e sarà guardata dalla Regina dal balcone di Buckingham Palace.
  • Le fiaccolate del Giubileo di Platino arderanno in tutto il Regno Unito regalando opportunita’ fotografiche spettacolari.
  • Il Big Jubilee Lunch street party si svolgerà in tutta la Gran Bretagna. Un concorso decreterà il vincitore del Platinum Pudding, che sarà servito al Jubilee lunch del prossimo giugno. Sia il Coronation chicken che la Victoria sponge prendono il nome da concorsi organizzati in occasione di precedenti celebrazioni del Giubileo.
  • Birmingham 2022 metterà in scena la sedicesima staffetta ufficiale del Queen’s Baton Relay – un viaggio epico attraverso il Commonwealth, durante il quale il testimone della Regina verrà passato in 72 nazioni e territori in Europa, Africa, Asia, Oceania, i Caraibi e le Americhe. La Staffetta collegherà le comunità in ogni angolo del Commonwealth, abbracciando culture diverse e condividendone le storie.
  • In tre Palazzi Reali e per gli appassionati della moda reale si tengono le mostre speciali della Royal Collection Trust in cui vengono esposti i gioielli personali indossati per i ritratti ufficiali, l’abito dell’incoronazione e gli abiti dei Giubilei d’argento, d’oro e di diamante. Una nuova mostra Giappone: Corti e Cultura metterà in mostra alcune delle più belle opere della Royal Collection. I siti reali continuano ad essere un’attrazione per i visitatori internazionali. Nel 2019 Hampton Court ha avuto 1,07 milioni di visite e Kensington Palace 510 mila.
  • La Gran Bretagna ha una storia lunga ed emozionante, specialmente quando si tratta di Reali. Scopri di più sui migliori castelli del Paese, sui giardini reali, sugli eventi e altro ancora con la nostra lista di attrazioni reali.
  • Sempre parte dei festeggimaneti per i 70 anni di Sua Maestà sul trono, il Governo sta tenendo un concorso per le cittadine di tutto il Regno Unito per chiedere alla Regina di concedere loro lo status di città. Una delle candidate, con una popolazione di soli 1.440 abitanti, è Marazion, la città sulla terraferma di St Michael’s Mount. Se lo status di città venisse assegnato, Marazion diventerebbe la più piccola città del Regno Unito, ed essendo a soli 25km da Land’s End diventerebbe anche la città più a sud del Regno Unito e la città più a ovest della Gran Bretagna. I risultati saranno resi noti nel nuovo anno.
  • Consulta la Mappa interattiva per cercare gli eventi del Giubileo di Platino della Regina per località.

 

Vivi una, alcune o tutte le esperinze che ti abbiamo suggerito! – vieni a scoprire la Gran Bretagna come non l’hai mai vista nel 2022.

www.royal.uk/platinum-jubilee-central-weekend


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.