Avere vent'anni. Parma, scena prima.

Salve.

Visto che è il secondo post [il primo, bimbibellidagliocchioniblu lo trovate qui] che più che essere un post è uno spin off televisivo ho deciso di inaugurare la categoria. E a Marzo giuro che ricategorizzo tutto.

Ri-allora, qui ho pure ricevuto una visita da mtvne. Saluto agitando la manina la redazione del sig.Coppola. Curiosoni eh. Volevate sapere se qualcuno parla bene di voi? Sappiate che io non so se vado bene come soggetto di studio ventenne, ma conosco 3 realtà territoriali: Parma, Chianciano e Viterbo. [Poi saluto anche chi mi visita dalla Lindt, per favore… avanza del cioccolato?]

L’unico programma decente di mtv [a quest’ora per esempio ho di sottofondo Giallo italiaUno, ma solo perchè stimo Picozzi eh] mi si insinua in cologno monzese. A Passaparola… ullallaullallalaaaaa.

Faccio outing: ebbene sì, ho fatto un anno di università con Michela Coppa. Chicazzoè? Una che fa la letterina, faceva ctf con me, era gentile… una volta lasciai il quaderno di biologia vegetale in aula, pensavo di ritrovarlo invece l’aveva preso lei e me lo ridiede (ma l’aveva preso per far si che non si perdesse eh). Me la ricordo sempre come una ragazza gentile. La torta il giorno del compleanno… Sì, anche quando facevamo le code al bagno. Eeeh. Ora lei è passata a informatore scientifico sul farmaco, io a medicina. Quando parlo di lei nella mia ex facoltà la gente tira madonne… chissà perchè… mah bah.

Il Coppola e compagnia [martedì, mercoledì e giovedì alle 23:30] mi piombano a Passaparola per intervistare un giovane campione parmigiano. Chicazz’è? non lo so. So solo che come tutti i parmigiani ha la erre peggio della mia. Mi ricordo solo che è pettinato peggio di Ibrahimovic e di non averlo visto in giro per Parma. Solo che volevo riflettere su una cosa: è possibile al giorno d’oggi che anche per andare a fare un quiz televisivo devi fare un casting? Non un esame di ammissione… un casting. Ma sant’iddio… tra poco non diremo più colloqui di lavoro ma casting.

A vent’anni a Parma si trova un lavoro, ne sono l’esempio. A Viterbo no.

[vero che da quando lavoro di più scrivo post peggiori? Susu, confermate…ma dopo dieci ore di lavoro oggi sclero un bel po’. Cmq la puntata del programma di stasera con le telefonate dal gruppo ristoratori italiani indipendenti ai ristoranti americani per sondaggiare sulle elezioni era molto carina. E poi un appello extra mtv: chi mi firma una petizione per non avere più la Franzoni in tv? Per favore, non ne reggo la voce. Ossequi.]

[in sottofondo: E tu – Baglioni Claudio]


0 thoughts on “Avere vent'anni. Parma, scena prima.”

  1. FIRMO … anche perchè secondo me è psicopatica … molto!

    -1. come si fa a pettinarsi peggio di ibrahimovic ?

    -2. fanno i casting perchè preferiscono prendere i soggetti con qualche vistosa particolarità o handicap conclamati (vedi l’uomo gatto) che ne faccia dei personaggi qualora vincano.

    -3. A vent’anni a Parma si trova un lavoro, ne sei l’esempio. A Viterbo no. Palermo e provincia… non pervenuti…

    -4. So che non c’entra niente, ma che cagata è media shopping ? bah!

  2. A Parma si trova lavoro? Meno male che l’hai scritto…. vedrò di trasferirmi!!! LA Franzoni è davvero inquetante, pensa che mi fa più paura di Selma Blair posseduta….
    Cmq mi piace molto come scrivi.
    Ripasserò.
    P.S. t’inkassi se ti linko? :)
    Ciao ciao

  3. devo dire che il post me l’ero letto bello bello veloce veloce finchè. finchè non sono arrivato al sottofondo. però almeno così ho commentato che se no non sapevo che dire. come in realtà sto facendo. cosa? che dire? d’altra parte è così.

  4. Minchia le risposte…

    Prozac: cicciaaaaa, anche io ho travagliato oggi. Baciobacio (visto papadopulo alla ladsie?).

    GabriR: 1) è possibile (esisto anche io..) 2) tipo sallustio? 3) posso capirti 4) l’involuzione della televendita

    ornellina: ovvio che ci si scambia link, per me nessun problema

    papoff: mia mamma è in casa: baglioni, rolling stones e roba varia… è normale che resti nell’aria..

  5. già, papadopulo… ma perchè non prendono sandreani e le sue telecronache porta-sfiga? possibile non se lo carichi nessuno?

    Sandreani: Io credo che dopo questo gol non debbano sedersi, perchè gli avversari cercheranno il pareggio a tutti i costi…

    …10 secondi e … tamm … 1 a 1 …

    P.S. Sei pettinata peggio di Ibra nella partita contro il chievo ? (quando segnò bullandosi del suo nuovo look)

Rispondi