Questa è scienza (che cos'è la scienza? -cit-)

Perché oltre a tu, donna partorirai con dolore Iddio nella Bibbia non avvertì di altro?

Perché totalmente, ma forse si leggeva come un foglietto illustrativo e quindi nella traduzione dall’aramaico s’è un po’ persa, doveva suonare come: tu, donna, partorirai con dolore dopo nove mesi che pesanti è dir poco. Per non parlare di tutto il resto del tempo quando dovrai rinnovare il tuo endometrio uterino in mestruazioni. E poi, se il Signore ti vuol mettere alla prova, ci sono anche le malattie autoimmuni, ma solo per voi donne eh. Tutto ciò, solo riassunto. Ah, e tu uomo lavorerai con sudore, poi verrà la parità tra i sessi o una cosa simile e suderai anche te, donna.

[dite che alla Sapienza mi danno la laurea ad honorem?]

0 thoughts on “Questa è scienza (che cos'è la scienza? -cit-)”

  1. Io ricordo tempo fa una edotta conversazione sul un eventuale scambio di ‘seccature’…a noi donne la barba tutti i giorni, a loro uomini il ciclo. Sinceramente, ma proprio sinceramente, preferirei la barba. Che tanto tra gambe, braccia et similia, pelo piu’, pelo meno ormai…^^;

  2. la prima volta che vedo portapporta dopo tipo due anni, ecco, iersera, la perla di buttiglione che dice a odifreddi “voi non siete scienziati e non siete laici, i veri scienziati e laici siamo noi”. (etciù!)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.