Consigli di viaggio sostenibili squisitamente britannici

Contribuisci al benessere dell’ambiente con la riduzione del tuo impatto di carbonio con i nostri consigli di viaggio sostenibile squisitamente britannici. Sia che tu sostituisca l’aereo con il treno e faccia un magico viaggio attraverso la nazione, o che sostituisca i viaggi in autobus con tour in bicicletta a Londra, anche il più piccolo cambiamento può fare la differenza. Dai un’occhiata ai nostri consigli per ottimizzare il tuo viaggio riducendo al minimo il tuo impatto ambientale e rendi la tua prossima vacanza nel Regno Unito il più sostenibile possibile. Inoltre, porta a casa qualche idea ecologica come souvenir – finalmente qualcosa che userai davvero!.

Passeggia per Londra invece di prendere un taxi usando la mappa della metropolitana verde pubblicata nel 2021 che illustra le passeggiate che vanno da “passeggiate lungo il fiume a percorsi letterari urbani”.

Fai un’escursione lungo alcuni degli spettacolari sentieri della nazione come l’England Coast Path – un percorso di 3.000 miglia/4.800 km, il più lungo sentiero segnalato al mondo.

Mangia vegano; cena in un ristorante a rifiuti zero o prendi una decisione consapevole su ciò che mangi in base all’impronta di carbonio della tua cena.

Gratificati con un’ottima esperienza culinaria sostenibile: come da Spring di Skye Gyngell presso Somerset House di Londra, o da Native a Mayfair, che ha in lista bevande etiche tra cui la birra ecologica della Old Tree Brewery di Brighton e il Nc’Nean ad Argyll, la prima distilleria a zero emissioni della Scozia.

Prenota un soggiorno sostenibile presso sistemazioni ecologiche come la Fforest Farm in Galles, o hotel e case vacanze verdi, tra cui il resort a zero emissioni di carbonio The Emerald in Cornovaglia e il Treetops Treehouse nel Devon.

Fai il pieno di energia in città: Aiuta a salvare le api e fai il check-in in uno dei tanti hotel e luoghi di ritrovo di Londra con i loro alveari, tra cui Ham Yard HotelThe Ritz e il St Ermin’s Hotel, così come Fortnum & Mason e il National Theatre.

Restituisci alla natura: Aiuta a mantenere bella la Gran Bretagna facendo volontariato in un progetto come gli eventi Great British Beach Clean della Marine Conservation Society, o trascorri una settimana in una riserva naturale facendo volontariato per la Royal Society for the Protection of Birds. O che ne dici di Canal Camp, una vacanza volontariato per ripristinare i corsi d’acqua della Gran Bretagna per la Inland Waterways Association.

Prova l’esperienza immersiva nella foresta: è dimostrato che trascorrere del tempo tra gli alberi aiuta a rilassarsi e a migliorare la salute e la buona notizia è che non è necessario essere in Giappone per perfezionare l’arte dello shinrin-yoku. La Gran Bretagna è piena di foreste e boschi, compresi i suoi famosi antichi siti come la New Forest e la Sherwood Forest. Partecipa ai tour di Forest Bathing con la Forest Holidays o semplicemente cammina nei boschi e provaci tu stesso, in alcuni degli incantevoli siti di Forestry England in tutto il paese, come Alice Holt Forest nel Surrey, o Bedgebury National Pinetum nel Kent.

Modula il relax con un po’ di benessere acquatico presso i loch scozzesi, con attività come lo stand-up paddle-boarding e il nuoto libero. Che tu sia vicino, dentro o sopra, è provato che stare vicino all’acqua ti fa bene. Così la Scozia, con il suo recente Anno delle coste e delle acque, ti chiama. Dal paddle-boarding su un loch e il nuoto selvaggio, una passeggiata alle cascate con una cena a base di pesce, costeggia la Scozia e concediti un po’ di-benessere acquatico.

Metti in agenda una data per UNBOXED: Creativity in the UK, dove 10 eccezionali progetti su larga scala riguardanti la sostenibilità, la vita e il futuro sono rivelati in tutto il paese dai leader nel campo della scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica.

Non perdere i Commonwealth Games a luglio 2022, quando Birmingham si candida ad ospitare i primo giochi a zero emissioni. In città si stanno creando 2.022 acri di Commonwealth Forest e 72 mini-foreste nelle aree urbane circostanti – l’ideale per fare un’esperienza immersiva nei boschi cittadini.

E infine, cos’è un viaggio in Gran Bretagna senza un po’ di shopping ? Anche l’alta moda non deve più avere un costo (per il pianeta, perché il tuo portafogli potrebbe ancora soffrire), con marchi leader come Stella McCartneyMulberry e Burberry all’avanguardia dello stile sostenibile. Oppure, all’altra estremità del budget, scegli il vintage, con alcuni dei famosi empori della nazione come Rokit a Londra e W. Armstrong & Son a Edimburgo e ora anche Selfridges, dove acquistare bellissimi capi e accessori di seconda mano.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.